Harrison Ford, l'attore tornerà a vestire i panni di Rick Deckard nel sequel di 'Blade Runner'
Daily / News - 28 February 2015 20:00
Harrison Ford, l'attore statunitense interpreterà nuovamente il personaggio di Rick Deckard nel sequel di 'Blade Runner', che sarà diretto da Denis Villeneuve. Nel 1982, il film di fanta
Harrison Ford, l'attore statunitense vestirà nuovamente i panni di Rick Deckard nel sequel di 'Blade Runner'. Il film sarà diretto dal regista e sceneggiatore canadese Denis Villeneuve.
Blade Runner, nel 1982, il film è stato diretto da Ridley Scott, nel cast lo stesso Harrison Ford, insieme a Rutger Hauer, Sean Young e Edward James Olmos. La sceneggiatura di 'Blade Runner', considerato uno dei migliori film di fantascienza di sempre, è stata scritta da Hampton Fancher e David Webb Peoples, ed è liberamente ispirata al romanzo 'Il cacciatore di androidi' (1968), dello scrittore statunitense Philip K. Dick.
Denis Villeneuve, il regista e sceneggiatore canadese è stato candidato stato candidato all'Oscar al miglior film straniero con La donna che canta (2010). Tra i suoi ultimi film ci sono 'Prisoners' (2013) con protagonisti Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, ed 'Enemy' (2013), con Jake Gyllenhaal e Mélanie Laurent.
Star Wars: Il risveglio della Forza, Harrison Ford è anche nel cast del film diretto da J. J. Abrams e co-sceneggiato da Abrams insieme a Lawrence Kasdan, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a gennaio 2016. Nella settima pellicola della saga di 'Guerre stellari', l'attore statunitense interpreterà il personaggio di Ian Solo.
© Riproduzione riservata