Ni No Kuni II Revenant Kingdom: vecchia trama ma nuovi personaggi su PS4
Games / News - 17 February 2016 11:00
Ni No Kuni II Revenant Kingdom è il nuovo titolo dell'omonima saga che uscirà su PS4 per la prima volta. La trama è simile ai vecchi episodi ma cambiano i personaggi e si ritorna
Ni No Kuni II Revenant Kingdom è un videogame della saga di giochi di ruolo Ni No Kuni. Abituati alle vicende del giovane Oliver e al suo viaggio in un altro mondo, dobbiamo disaffezionarci al protagonista e abituarci ai nuovi attori di questo capitolo. Questo nuovo capitolo ci fa vestire i panni di un nuovo e insolito trio guidato da un ragazzino biondino di nome Evan. Sembrerebbe non ci siano personaggi giocabili già noti al pubblico di Ni No Nuki. Il trio si completa con Roland, che arriva da un altro mondo rispetto a Gatmandù, dove è ambientato l'episodio, e una ragazza, di cui non è dato sapere ancora il nome. Troveremo anche un altro compagno di viaggio che ha le caratteristiche di una fatina.
Il gameplay di Ni No Kuni Revenant Kingdom è quello caratteristico della saga. Un roleplay game in cui i giocatori devono completare degli scenari lineari composti da quest. Al di fuori degli obiettivi per avanzare nel gioco, possiamo liberamente esplorare il mondo in cui ci troviamo e, presumibilmente come negli altri capitoli della saga, potremo viaggiare verso il nostro mondo d'origine. Quando incontriamo dei nemici, entriamo nel sistema di combattimento del gioco. Come fosse un gioco di carte, possiamo evocare personaggi "familiari", i Famigli, o usare magie e altre mosse. Il tutto scandito da un sistema di gioco a turni.
Revenant Kingdom è in piena fase di sviluppo, dato che l'annuncio della sua uscita su PS4 è stato dato solo il dicembre scorso. Se non altro possiamo individuare, grazie al trailer online, la linea di continuità con gli altri episodi dal punto di vista della trama. La madre morente di Evan incoraggia la sua ascesa al trono ma una entità oscura e malvagia espande la propria ombra sul mondo, grazie ai suoi adepti. Tra gli altri, riconosciamo uno stregone con la maschera da cobra e un ratto antropomorfo. D'altro canto, non mancano i rinforzi "amici". Aiuteranno i tre giovani nella loro avventura, e si distinguono nell'essere un gruppo che già riconosce Evan come Re.
E' ancora indubbiamente troppo presto per poter parlare di una data di uscita del gioco e gli sviluppatori di Level-5 non si sbilanciano in questo senso. Stesso discorso vale per la distribuzione di Bandai Namco. Ci dovremo aspettare delle novità rispetto ai titoli passati in termini di trama, come si sarà capito dall'introduzione dei nuovi personaggi. Queste novità potrebbero presentarsi anche dal punto di vista delle meccaniche di gioco anche se per ora, senza comunicati ufficiali, poco possiamo dedurre se non il passaggio da PS3 a PS4.
© Riproduzione riservata