Jessica Jones comics, Panini presenta l'edizione deluxe di Jessica Jones: Alias
Panini Comics ristampa in quattro albi i fumetti di Bendis e Gaydos, Jessica Jones: Alias. Su Netflix è andata in onda la serie tv ispirata al comic.

Jessica Jones: Alias è un’edizione deluxe caratterizzata dalla ristampa integrale della serie in quattro volumi cartonati di pregio. L’iniziativa è della Panini Comics, che ha deciso di riproporre l'edizione italiana del fumetto Marvel da cui è originariamente tratta. L’albo Jessica Jones: Alias vol.2 è il secondo numero della collana e conta 144 pagine. Gli autori di questo volume sono B.M. Bendis, M. Gaydos, M. Bagley e D. Mack, autore delle copertine acquerellate.
Protagonista dei racconti è Jessica Jones, personaggio comic creato da Brian Micheal Bendis e Micheal Gaydos. Jessica oggi è un’investigatrice privata dell’agenzia Alias Investigations, ma il suo passato è quello di una supereroina. E’ infatti conosciuta come Jewel, Knightress e Power Woman. Si è dovuta ritirare dall’attività in seguito ad un disturbo da stress. Jessica ha dalla sua doti eccezionali: è molto forte ed estramente resistente, è abilissima nel corpo a corpo ed inoltre possiede eccellenti doti investigative, anche se resta spesso vittima di complotti e di circostanze a dir poco assurde.
La serie Jessica Jones: Alias porta dunque il lettore nella vita di Jessica Jones dal momento che ha appeso il costume di Jewel al chiodo. L’ex supereroina non si muove più sotto la luce dei riflettori, ma al contrario preferisce condurre una vita piuttosto ritirata. La sua attività principale è quella dell’investigatrice privata, anche se non è esente da problemi economici. Con lei, ciò che diventa protagonista nella storia è il suo passato: un passato che torna sempre nei suoi pensieri e che non la lascia mai sola, provocandole disturbi psicologici dal momento che Jessica non ha ancora superato alcuni ostacoli.
Jessica Jones non è solo un fumetto, ma anche una serie televisiva in onda su Netflix, che ha già collaborato con Marvel Comics in quello che è stato un grande successo di pubblico, ossia Daredevil. In “Marvel's Jessica Jones” - questo il titolo della serie tv - il ruolo della protagonista è stato affidato all’attrice statunitense Krysten Ritter, classe 1981, famosa per i suoi ruoli al cinema in I "Love Shopping" (2009), "Lei è troppo per me" (2010) e "Big Eyes" (2014). Fedele al fumetto, la serie tv racconta in toni noir le gesta di Jessica Jones, che apre un'agenzia investigativa dopo la fine della sua carriera da supereroe. Della serie tv Netflix verrà realizzata anche una seconda stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione