Naruto Kizuna Il libro della terra, Planet Manga pubblica il secondo fanbook di Masashi Kishimoto

Comics / Manga / News - 22 February 2016 10:00

Naruto – Kizuna Il libro della terra è il secondo di due fanbook pubblicati dalla Planet Manga tra novembre 2015 e febbraio 2016. I due volumi sono una raccolta delle citazioni e delle parti pi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Surface - video

Naruto - Kizuna Il libro della terra” è il secondo fanbook pubblicato da Planet Manga dedicato all’eroe del Villaggio della Foglia. La raccolta è composta da due soli libri ed il primo era uscito il 5 novembre 2015 e si intitolava “Naruto – Kizuna Il libro del cielo”. Questo fumetto raccoglie le parti più belle dell’opera del grande Masashi Kishimoto, disegnatore e autore del manga. Le avventure di Naruto hanno emozionato tantissimi lettori nel corso degli anni ed ora tutte queste emozioni sono raccolte in due volumi.

Entrambi i manga pubblicati da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, sono una raccolta delle parti migliori del manga Naruto, che ha accompagnato i lettori per quasi quindici anni. È un volume ricco di citazioni e approfondimenti che ripercorrono l’intera saga. Il primo dei due volumi era uscito lo scorso novembre mentre il secondo è arrivato in tutte le fumetterie ed edicole italiane lo scorso 11 febbraio 2016. Entrambi i volumi sono arricchiti di schede tematiche inoltre è presente una lunga intervista al grande autore Masashi Kishimoto.

I due fanbook sono dedicati ai tanti appassionati delle avventure di Naruto e di tutti i protagonisti che hanno animato le pagine del manga. Con questi due albi si vogliono far rivivere ai fan i momenti più belli e le tante sfaccettature dei legami che si sono creati tra i personaggi. I manga saranno suddivisi per schede tematiche ed inoltre c’è una bellissima intervista al creatore del ninja del Villaggio della Foglia, con tante curiosità e aneddoti che riguardano la creazione del manga; i due volumi saranno interamente a colori.

I tanti fan di Naruto rimarranno presto orfani del loro eroe, infatti è stata annunciata l’uscita dell’ultimo numero del manga. Il 7 aprile 2016 uscirà in Italia “Naruto 72” l’epilogo della storia che ha emozionato tanti ragazzi. In questo ultimo numero troviamo Naruto e Sasuke che, forti dei poteri dell’Eremita delle sei vie, sono l’ultima speranza per la salvezza dell’umanità. Il mondo è soggiogato dall’eterna illusione dello Tsukuyomi Infinito e minacciato da Kaguya, l’essere divino che vuole per sé il pianeta. L’ultima avventura di Naruto sarà raccontata nelle 216 pagine del manga in bianco e nero.

L’autore Masashi Kishimoto è il creatore di Naruto, un giovane ragazzo di dodici anni che segue il suo più grande sogno, quello di diventare un Hokage. Il fumettista giapponese con questa sua opera riesce a raggiungere l’incredibile traguardo delle 100 milioni di copie vendute solo in Giappone. Durante la sua infanzia era un grandissimo appassionato di anime, seguiva Doraemon, Mobile Suit Gundam e Dr. Slump & Arale, che influenzarono anche il suo modo di disegnare. Uno degli autori a cui si ispirò maggiormente fu Katsuhiro Otomo. Inizialmente le sue opere non furono apprezzate, ma poi grazie a Naruto e al suo modo di riadattare in chiave moderna le vecchie tradizioni giapponesi, il successo non tardò ad arrivare.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon