Thor: Ragnarok, il nuovo film sul Dio del Tuono con Chris Hemsworth e Tom Hiddleston
Cinema / Cinecomics / News - 22 February 2016 11:00
Thor: Ragnarok è il terzo film sull'eroe della mitologia norreana impersonato da Chris Hemsworth, che in questo capitolo probabilmente dovrà vedersela con la Dea della Morte, interpretat
Prossimamente uscirà Thor: Ragnarok, il terzo film sul dio asgardiano, e la prima sorpresa dei fan è stata la scelta del regista: Taika Waititi. Famoso per le sue direzioni di pellicole a basso budget e di nicchia, mockumentary e cortometraggi, il regista neozelandese questa volta si ritrova a dover affrontare una sfida del tutto diversa che porta il nome di Marvel. Waititi ad una recente intervista a Wired si è già dichiarato entusiasta del progetto, e più che per rivedere lo stesso Thor (Chris Hemsworth) o Odino (Anthony Hopkins), non vede l’ora del ritorno di Loki (Tom Hiddleston), uno dei personaggi più amati dai fan, che era assente in “Avengers: Age of Ultron”. Ad affiancarlo nella sceneggiatura sono stati scelti Craig Kyle e Christopher Yost.
Chi sicuramente ci sarà è quindi Chris Hemsworth, sotto contratto per un altro film su Thor (appunto) e due sugli Avangers, ma che si è detto disposto a girarne altri se il pubblico li richiederà. Parlando con l’Huffington Post Hemsworth ha dichiarato di non aver ancora visto la sceneggiatura, ma di aver discusso già su di essa, e a quanto pare questo terzo capitolo sarà più divertente di "Thor: The Dark World”. L’attore ha poi aggiunto che vorrebbe che si tornasse allo humor del primo capitolo, mettendo i personaggi in situazioni e ambiente dove non sono abituati a stare, anche per vedere i diversi personaggi che si evolvono.
Tra i tanti rumor che circolano su "Thor: Ragnarok" quello più insistente riguarda niente meno che Cate Blanchett, che molto probabilmente entrerà a far parte del cast, e altrettanto probabilmente interpreterà il villain Hela, la cosiddetta "Dea della Morte”. L’indiscrezione è stata confermata anche da Taika Waititi, anche se a quanto pare sono in corso ancora delle trattative. Più sicurezza invece sulla presenza di Hulk (Mark Ruffalo), che potrebbe acquistare un po’ più di coscienza, e chissà forse la capacità di parlare (normalmente). Thor e Hulk dovrebbero così unirsi per trovare l’arma necessaria a sconfiggere Hela, ed il film potrebbe così diventare, usando una definizione data dallo stesso Mark Ruffalo, un “road movie” intergalattico.
Un altro personaggio che tutti aspettano di ritrovare con ansia è Nick Fury di Samuel L. Jackson, che ha firmato anni fa per ben 9 film Marvel, ed ora gliene mancano solo 2; secondo voci dovrebbe essere proprio Fury a far arrivare al Dio del Tuono l’aiuto del gigante verde. Samuel L. Jackson ha comunque rassicurato tutti sulla durata del suo contratto, dicendo che è intenzionato a prolungarlo e continuare con l’universo Marvel. Altre speculazioni vanno verso la possibile morte di uno dei personaggi principali di tutta la serie, Heimdall (Idris Elba), amico di Thor, nonché guardiano del Bifröst e del regno di Asgard.
Ma per sapere se tutte queste voci sono vere dovremmo attendere ancora più di un anno; infatti pochi giorni fa, nel comunicato stampa che annuncia l’inizio delle riprese di “Guardiani della Galassia Vol. 2”, la Disney ha annunciato la data d’uscita di Thor: Ragnarok in Italia, ovvero il 25 ottobre 2017, più di una settimana prima dell’arrivo nelle sale statunitensi (il 3 novembre).
© Riproduzione riservata