Mune, il guardiano della luna: dai creatori di Kung Fu Panda arriva il nuovo film d'animazione firmato Notorious

Cinema / Fantasy / News - 21 January 2015 11:00

Mune, il guardiano della luna: dai creatori di Kung Fu Panda Alexandre Heboya e e Benoit Philippon arriva il nuovo film d'animazione firmato Notorious, con le voci di Omar Sy, Izia Higelin e Michael G

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Argentina, 1985 - video

Mune, il guardiano della luna. Notorious, la nuova fatica cinematografica che vede nuovamente impegnati i creatori del ben noto capolavoro d'animazione Kung Fu Panda: stiamo parlando di Alexandre Heboya e Benoit Philippon, che hanno curato sia la regia che la sceneggiatura di Mune, il guardiano della luna, in uscita nelle sale ai primi di febbraio.
Quali sorprese riserveranno questa volta i due registi francesi al loro pubblico? Scopriamolo insieme!

Mune, il guardiano della luna trama.
In un mondo popolato da strani esseri mitologici, l'alternarsi del giorno e della notte è sorvegliato da attenti guardiani, che si assicurano che il Sole e la Luna compiano ogni giorno il proprio dovere. Ma cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse all'improvviso di fare il suo giro e di illuminare le stellee e il cielo durante la notte? E' questo il pericolo che si trovano ad affrontare Sohone, il possente guardiano del giorno e Mune, il tenero fauno nominato suo malgrado custode della Luna. Sì, perché il perfido Necross minaccia l'esistenza del giorno e della notte. E allora non c'è tempo da perdere: tocccherà a Mune sconfiggere la forza oscura che ha privato il mondo della luce degli astri. E diventare l'eroe più grande che l'Universo abbia mai conosciuto.

Mune, il guardiano della luna personaggi.
Protagonista indiscusso della storia è il piccolo Mune, un tenero fauno lunare che senza preavviso si ritrova nominato custode della Luna e dei sogni. Lui, che ha paura del buio e che non ha la più pallida idea di come fare a governare il fragile meccanismo che regola il susseguirsi del giorno e della notte, dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per difendere il mondo dalla minacciosa presenza di Necross, il perfido guardiano in esilio deciso a vendicarsi privando il pianeta dell'esistenza del giorno e della notte.
A condividere con lui avventure e disavventure troveremo Sohone, il possente e forzuto guardiano del Sole, colui che ogni mattina traina la fune a cui è attaccato il globo infuocato cui è affidato il compito di riscaldare il pianeta e Glim, la ragazza dei sogni di Mune. Riuscirà il nostro eroe a conquistarne il cuore, e a dimostrare al mondo che anche un piccolo fauno come lui può diventare un grande eroe?

Mune, il guardiano della luna cast.
Il film, prodotto e realizzato in Francia, si avvale della presenza di molti attori affermati, sia nella versione francese che in quella italiana. Tra le voci originali spiccano in particolare quelle di Omar Sy, che veste i panni del possente Sohone, di Izia Higelin, interprete di Glim (l'attrice, meglio conosciuta in Francia con il solo nome di Izia, è anche una famosa cantante e musicista rock, e ha inciso diversi album) e quello di Michael Gregorio, alias Mune.

Mune, il guardiano della luna uscita. Manca ormai pochissimo all'anteprima assoluta di Mune, il guardiano della luna: la data d'uscita è infatti fissata per il 5 febbraio. Che ci sia luna calante, crescente o piena, siete pronti a farvi catapultare in un magico universo parallelo e delle meravigliose creature che lo popolano?

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon