Moda perfetta: come nascondere i difetti fisici con gli abiti giusti
Il modo migliore per nascondere i difetti fisici è accettarli. Evitare gli specchi come vampiri pur di non dover affrontare la nostra immagine è inutile e controproducente. Solo se valut
Moda perfetta. La moda perfetta è figlia della taglia perfetta. Questa è la prima regola. Il difetto è secondario. Un capo troppo stretto sottolinea rotolini antiestetici e curve importanti, soprattutto su pancia, vita e torace. Un abito troppo grande invece espande la figura e rischia di fare l’effetto spaventapasseri. Riconoscere e accettare i propri difetti ci aiuta a scegliere l’abito giusto, della taglia giusta. Non è difficile, basta un po’ di esercizio.
Il punto vita. Il punto vita è il problema numero uno di molte donne formose. Per evitare il ridicolo scartate leggins, jeggins e pantaloni a vita bassa. Preferite vestiti a tunica, magari a tinta unita, semplici ma elegantissimi. Usate poi una cinta o una fusciacca per avvolgere la vita. Il mantra è non eccedere in accessori appariscenti, ma optare per soluzioni essenziali.
I fianchi. I fianchi formosi sono il vostro problema? Evitate abiti troppo attillati, ma anche troppo larghi. È fondamentale trovare le misure che si adattino perfettamente al vostro corpo. Non lasciatevi mettere ansia dall’attesa in camerino e valutate attentamente ogni dettaglio. I capi morbidi sono perfetti per nascondere i fianchi senza allargarli.
Il seno. Ma il seno non è un problema, penserete… e invece può esserlo. Per certe donne è difficile mostrare la scollatura senza sembrare volgari. Ecco qualche consiglio che fa per voi. Scartate le maglie aderenti e scegliete scolli a V, evitate i colori sgargianti e le borse a tracolla che appesantiscono le spalle. Per una serata speciale affidatevi a una camicia dal taglio maschile un po’ sbottonata e a un brillantino sul collo. Sarete irresistibili!
Il segreto. Il segreto è accentuare i pregi per togliere l’attenzione dai difetti. Sottolinea i tuoi punti di forza con modelli ad hoc e accessori. Se hai un bel decolleté ornalo di collane etniche, ma non pesanti, e se hai un collo affusolato sfrutta orecchini vistosi. Accentuando queste zone, eventuali difetti sparsi per le altre parti del corpo si noteranno meno!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer