Moda guanti 2014, lunghi per soddisfare tendenze odierne ed accessorio di lusso con Moschino
Daily / News - 17 February 2014 16:00
Moda guanti 2014: per coprire le mani quest'anno sono in voga guanti maxi. Le donne sanno rivelarsi iperseducenti grazie a design lunghi fino al gomito, mentre i clienti più classici possono o
Moda guanti 2014. Le ultime tendenze rispolverano un accessorio tipicamente invernale come il guanto in formato maxi. Lo vogliono lungo sino al gomito, capace di essere molto chic e di riportare allo stile vintage. Alla celebre Paris Fashion Week che, ideata nel 1973, fa parte delle cosiddette “Big Four” (quattro manifestazioni trendy assai rilevanti, le quali si svolgono nelle capitali mondiali del circuito moda), hanno attratto l'attenzione i modelli dello stilista inglese Gareth Pugh e quelli firmati Peachoo Krejberg.
Articolo sullo sport all'aria aperta
Passerella. In nero e marrone, i guanti della moda 2014 che hanno sfilato vestiti dagli indossatori, si propongono come oggetti del desiderio imperdibili, in grado di conferire un tocco di classe davvero unico, nonché di ravvivare con gusto le grigie e piovose giornate della brutta stagione. Raggiungere l'apice dell'eleganza è possibile con i dettagli giusti. E ne sa qualcosa anche Moschino, la cui collezione autunno-inverno 2013-2014 si è rivelata un prezioso inventario di doni per quanti erano incerti su cosa regalare a Natale: tanti caldi guanti in differenti materiali, colori e fantasie. Idee accattivanti, sfiziose, di successo, ideali per sfoggiare un certo lusso fra perline e strass. Accessori fatti di cachemire, lana o pelle, decorati o semplicemente connotati dal brand della marca. Comunque, con Moschino, la bella figura è garantita!
Tendenze. Sono in gran voga anche i mezzi guanti per la moda 2014 con lunghi polsini nelle tinte super in del momento: bordeaux, borgogna e prugna. Una notevole varietà di modelli si offrono al cliente: guanti con borchie, guanti fluo, guanti con oblò stile motorcyclist. Oltre al taglio alto che si addice alla femme fatale in vena d'erotismo e seduzione, permangono gli intramontabili guanti bassi a filo polso. Di pelle o pelliccia, lana o nappa. Tante risultano le scelte possibili, tutte da compiersi divertendosi, perché la moda, si sa, al di là di prezzi e contesti, è prima di tutto un gioco...
Idee a maglia. Per le amanti del lavoro manuale e dell'homemade ci sono tante idee da sperimentare per la moda guanti 2014. Ad esempio mezzi guanti che riprendano le maglie del dito pollice e la rifinitura superiore a “dente di gatto”. Sopra via libera all'applicazione di fiori all'uncinetto dotati di un bottoncino centrale come tocco decorativo finale. Oppure ci si può cimentare nella realizzazione di scaldapolsi in lana bio-ecologica, concretizzati tramite la tecnica dell'uncinetto tunisino lavorato in maniera circolare.
Moda bimbi. Per l'infanzia rimangono, come ogni anno, di grande tendenza guanti di moda dai colori allegri e sgargianti. Ma anche manopole o muffole che dir si vogliano. Per le bambine risultano in gran voga gli accessori della simpatica Peppa Pig, la maialina protagonista dell'omonimo cartone animato britannico firmato da Astley Baker Davies. Se avete una figlioletta o una nipotina, regalatele un completino di Peppa: sciarpa, guanti e cappellino!
© Riproduzione riservata
Speciale Tendenze moda, fashion e accessori
Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto