Minecraft, il nuovo film con Jason Momoa tratto dal videogioco
Games / News - 03 October 2022 13:00
Minecraft è in fase di produzione
Minecraft è il film d’azione e avventura in fase di produzione. La trama segue il malvagio Ender Dragon che spinge una giovane ragazza e il suo gruppo di improbabili avventurieri a mettersi in viaggio per salvare l'Overworld.
Minecraft, il cast del film
Finora nel film è confermata solo la presenza di Jason Momoa, che ha lavorato alla serie tv See e sarà nel film Aquaman and the Lost Kingdom in uscita a marzo 2023. La regia è di Jared Hess, che ha già diretto Napoleon Dynamite e alcuni episodi della serie tv The Last Man on Earth. La sceneggiatura è di Chris Bowman e Hubbel Palmer (Masterminds), tratta dal videogioco Minecraft ideato nel 2011 da Markus Persson e Jens Bergensten. Il gameplay di Minecraft consente ai giocatori di utilizzare dei blocchi per creare strutture e mondi: il gioco fece scalpore, raggiungendo i 100 milioni di utenti solo pochi anni dopo il lancio.
I produttori del film Minecraft sono Mary Parent - che ha già lavorato a Dune - e Roy Lee, insieme alla casa di produzione Vertigo Entertainment. La distribuzione è della Warner Bros.
© Riproduzione riservata