Memoir of a Cannibal: il film horror con Thomas Goersch e Patrick Treadway
Memoir of a Cannibal, ovvero l'inquietante opera prima del giovanissimo filmaker L.B. Hyams che rievoca un vero e sconvolgente fatto di cronaca avvenuto quasi quindici anni fa in Germania. Un film che
Memoir of a Cannibal. La cronaca nera è costellata di fatti realmente accaduti che stanno a dimostrare che spesso la realtà supera quasiasi immaginazione, e che purtroppo la mente umana è capace davvero di tutto. Nel 2001 la cittadina tedesca di Rottenburg si rese tristemente famosa per la raccapricciante storia di Armin Meiwes, un ingegnere dalla vita in apparenza normale che nascondeva perà un'ossessione: quella del cannibalismo. L'uomo uccise e si mangiò una vittima adescata in modo alquanto bizzarro, e una volta arrestato fu condannato all'ergastolo. Il poco più che ventenne L.B. Hyams, pure lui divoratore, ma solo di film per fortuna, ha impiegato tre anni per scrivere, produrre e dirigere la sua pellicola d'esordio, che rimanda proprio quell'episodio sconcertante. "Memoir of a Cannibal" scuoterà non poco chi avrà il coraggio di vederlo e c'è da scommettere che avrà non pochi problemi con la censura data la tematica violenta e scabrosa.
Trama. Un uomo tedesco malato di cannibalismo pubblica inserzioni in rete per cercare gente (per la precisioni ragazzi di bella presenza) disposta a essere seviziata, uccisa e mangiata da lui. La cosa incredibile è che trova anche chi gli risponde e non esita ad incontrarlo. Alla fine si tirano indietro tutti tranne uno, un aspirante suicida dalla mente altrettanto perversa e malata che soddisfa il desiderio allucinante del cannibale, per cui però si spalancheranno poi le porte della prigione.
Cast. Gli attori che compongono il cast di "Memoir of a Cannibal" non sono famosi: l'unico che ha già preso parte a film di una certa notorietà è Patrick Treadway, classe 1960, che si è visto in "The Ward- Il rarto, a tutt'oggi l'ultima fatica da regista di John Carpenter, e in "End Game" dove protagonista era l'attore premio Oscar Cuba Gooding Jr. Nel film recitano ache il tedesco Thomas Goersch, Jeremy Lindholm e gli esordienti Robert Moore, Cameron Lee Price e Cary Michael.
Data di uscita. Un teaser trailer di "Memoir of a Canibal" circola in rete già dal 2012: questo la dice lunga sui tempi lunghissimi di realizzazione di questo horror indipendente, le cui riprese si sono finalmente concluse da qualche mese. Non rimane che vedere il film in sala, e sembra che il primo a riuscirci sarà il pubblico americano, dato che "Memoir of a Cannibal" uscirà negli States il 5 gennaio 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita