Ligabue: eseguirà tutto il primo album del 1990 nella scaletta del concerto evento a Campovolo
Ligabue al concerto evento Campovolo del 19 settembre eseguirà tutto il primo album del 1990, "Ligabue". La scaletta prevede anche le canzoni di "Buon Compleanno Elvis".
Ligabue si prepara per ”Campovolo – La festa 2015”, concerto-evento in cui l’artista di Correggio festeggia oggi i 25 anni di carriera.
Scaletta. Era infatti il 1990 quando usciva il primo album “Ligabue”, le cui tracce saranno eseguite completamente con i ClanDestino. L’artista canterà anche le tracce dell’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda, mentre per “Giro del mondo” ci sarà una selezione.
Il concerto comincerà alle ore 20.30, sarà il più lungo della carriera di Ligabue,. L’evento di Ligabue usufruirà anche di un impianto sonoro all’avanguardia, per un totale di 2 milioni di watt. L’area è di 240 mila metri quadri, e anche gli strumenti musicali sono creati ad hoc. Fender Italia ha creato una Telecaster Custom Shop, che riassume l’essenza dell'artista: è dotata di uno speciale intarsio (sul corpo e al 12° tasto) con le iniziali di Luciano.
Biglietti. Per coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto di Ligabue presso i punti vendita sarà possibile ricevere lo “Special Box Campovolo 2015”, contenente un dvd con i videoclip di “Balliamo sul Mondo” e “Certe Notti”, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivodurante il “Mondovisione Tour” e il videoclip di “C'è sempre una canzone”.
Ci sarà un biglietto “memorabilia”, la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell'uscita di “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”, oltre a 3 foto cartoline live. Infine un booklet di 40 pagine con i racconti dei due album.
La logistica è imponente: 24 sono punti di ristoro all’interno dell’Area Campovolo, ci sarà un'area tende posizionata e la compagnia ferroviaria Italo ha messo a disposizione due Treni Speciali per e da Reggio Emilia
A modo tuo. Intanto Ligabue ha lanciato in rotazione radiofonica “A modo tuo”, singolo estratto da “Giro del mondo”, scritto da lui e interpretato nel 2014 da Elisa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il Collegio 9, le ultime 4 puntate di una stagione di successo
In onda su RaiPlay
Serie tv comedy A Man on the Inside con Ted Danson stagione 2: trama trailer e uscita
In uscita su Netflix
Serie tv thriller The Night Agent stagione 2 con Tom Hiddleston: anticipazioni trama e cast
La nuova stagione attesa su Prime Video
Il film di animazione L’Uovo dell’Angelo di Mamoru Oshii esce nella versione restaurata
Evento speciale in uscita al cinema
Film action Street Fighter, ex combattenti con Noah Centineo e Jason Momoa
Scopri Street Fighter, il film action con Noah Centineo, Jason Momoa. Trama, cast, uscita
Film drama H Is for Hawk, superare il lutto con Claire Foy e Brendan Gleeson
Scopri H Is for Hawk, il film drama con Claire Foy, Brendan Gleeson. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film fantasy 100 Nights of Hero, scommessa tra amici con Nicholas Galitzine e Maika Monroe
Scopri 100 Nights of Hero, il film romance con Nicholas Galitzine, Maika Monroe. Trama, cast, trailer, uscita, recensio
Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour, info biglietti e date spettacoli
Topo Gigio per la prima volta a teatro