Ligabue: eseguirà tutto il primo album del 1990 nella scaletta del concerto evento a Campovolo
Daily / News - 19 September 2015 10:49
Ligabue al concerto evento Campovolo del 19 settembre eseguirà tutto il primo album del 1990, "Ligabue". La scaletta prevede anche le canzoni di "Buon Compleanno Elvis".
Ligabue si prepara per ”Campovolo – La festa 2015”, concerto-evento in cui l’artista di Correggio festeggia oggi i 25 anni di carriera.
Scaletta. Era infatti il 1990 quando usciva il primo album “Ligabue”, le cui tracce saranno eseguite completamente con i ClanDestino. L’artista canterà anche le tracce dell’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda, mentre per “Giro del mondo” ci sarà una selezione.
Il concerto comincerà alle ore 20.30, sarà il più lungo della carriera di Ligabue,. L’evento di Ligabue usufruirà anche di un impianto sonoro all’avanguardia, per un totale di 2 milioni di watt. L’area è di 240 mila metri quadri, e anche gli strumenti musicali sono creati ad hoc. Fender Italia ha creato una Telecaster Custom Shop, che riassume l’essenza dell'artista: è dotata di uno speciale intarsio (sul corpo e al 12° tasto) con le iniziali di Luciano.
Biglietti. Per coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto di Ligabue presso i punti vendita sarà possibile ricevere lo “Special Box Campovolo 2015”, contenente un dvd con i videoclip di “Balliamo sul Mondo” e “Certe Notti”, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivodurante il “Mondovisione Tour” e il videoclip di “C'è sempre una canzone”.
Ci sarà un biglietto “memorabilia”, la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell'uscita di “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”, oltre a 3 foto cartoline live. Infine un booklet di 40 pagine con i racconti dei due album.
La logistica è imponente: 24 sono punti di ristoro all’interno dell’Area Campovolo, ci sarà un'area tende posizionata e la compagnia ferroviaria Italo ha messo a disposizione due Treni Speciali per e da Reggio Emilia
A modo tuo. Intanto Ligabue ha lanciato in rotazione radiofonica “A modo tuo”, singolo estratto da “Giro del mondo”, scritto da lui e interpretato nel 2014 da Elisa.
© Riproduzione riservata