Meglio morto il nuovo libro di Lee e Andrew Child con protagonista Jack Reacher
Daily / News - 19 May 2022 11:35
Disponibile dal 26 maggio
Meglio morto, il ventiseiesimo capitolo della serie con protagonista Jack Reacher arriva in libreria dal 26 maggio, edito da Longanesi. Come il precedente romanzo L'ultima sentinella, anche questa nuova avventura dell'ex ex maggiore della polizia militare dell'esercito americano è stata scritta da Lee Child in collaborazione con il fratello Andrew Child
Trama. Michaela Fenton, è una veterana dell’esercito che lavora per l’FBI. Suo fratello gemello è scomparso. Michaela sospetta di Waad Ahmed Dendoncker, un personaggio misterioso che gestisce un'azienda fornitrice beni e servizi per jet privati. Probabilmente il fratello scomparso è stato coinvolto nella sua attività: in qualche traffico illecito di armi o di droga?
Reacher infine accetta di aiutare la donna per scoprire cosa è successo a suo fratello. Se Dendoncker lo ha ucciso, Michaela è pronta a fare giustizia. Sotto copertura riesce a seguire da vicino gli affari di Dendoncker: il suo istinto non mente, Michaela sa che sta succedendo qualcosa di grosso.
Jack Reacher debutta nel 1997 nel romanzo Zona pericolosa. Arruolatosi giovanissimo nell'esercito USA, entra nella polizia militare. Eroe di guerra in Medio Oriente, il pluridecorato maggiore abbandona l'esercito a 36 anni optando per una vita da girovago negli Stati Uniti. Lo stretto necessario e passaporto scaduto, è descritto come muscoloso, stazza notevole oltre il metro novanta, ed esperto
nel combattimento corpo a corpo. Al cinema è stato interpretato da Tom Cruise.
Reacher, la serie televisiva creata da Nick Santora per Amazon Prime Video vede Alan Ritchson nel ruolo del protagonista. La prima stagione, basata sul romanzo d'esordio di Child, è uscita il 4 febbraio 2022. Annunciata la seconda stagione.
© Riproduzione riservata