Killers of the Flower Moon, le novità sul film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio
Killers of the Flower Moon esce nel 2022

Killers of the Flower Moon è il film drammatico in fase di produzione. La trama è ambientata nella contea di Osage, in Oklahoma, all'inizio degli anni ’20: qui sono scoperti grandi giacimenti di petrolio, e gli abitanti di Osage - dopo che in tribunale hanno ottenuto i diritti sui profitti ricavati dai giacimenti - attendono di ricevere il ricavato. Ma gli Osage sono visti malamente, e viene escogitato un complotto piano per eliminare gli eredi, uno per uno, e con ogni mezzo possibile.
Se le vittime ufficiali sono venti, si sospetta che esse raggiungano il numero di alcune centinaia: da qui iniziano le indagini dell'FBI - diretta da un giovane J. Edgar Hoover - sugli omicidi, il processo e la condanna dell'allevatore William Hale (Robert De Niro) come mente dietro il complotto, aiutato dai nipoti Ernest (Leonardo DiCaprio) e Bryan Burkhart (Scott Shepherd). A coadiuvare le indagini c’è l'ex Ranger del Texas Tom White (Jesse Plemons).
Killers of the Flower Moon, il cast del film e le riprese
Leonardo DiCaprio ha lavorato di recente al film Don't Look Up e C'era una volta... a Hollywood. Jesse Plemons ha recitato ne Il potere del cane - vincitore dell’Oscar come miglior regia nel 2022 - e Antlers - Spirito insaziabile. Nel cast oltre a Robert de Niro (Nonno questa volta è guerra) e Scott Shepherd, ci sono anche Brendan Fraser (la serie tv Doom Patrol) e John Lithgow (la serie tv Perry Mason). La regia è di Martin Scorsese, che ha diretto di recente The Irishman e la docu-series Fran Lebowitz: una vita a New York (leggi l’intervista).
La sceneggiatura è sua e scritta insieme a Eric Roth (Dune, Il curioso caso di Benjamin Button): è tratta dal bestseller Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI del 2007 di David Grann. Le riprese sono iniziate il 19 aprile 2021, e si sono svolte nella contea di Osage e in quella di Washington, Pawhuska, Fairfax e Bartlesville. Si sono concluse il 1 ottobre 2021, ma a maggio 2022 - come riportato dal Tulsa Press Club - sono state realizzate delle scene aggiuntive di un ballo tradizionale della comunità di Osage. Il budget del film è di 200 milioni di dollari, e il film è prodotto da Imperative Entertainment, Sikelia Productions di Scorsese, Appian Way Productions di DiCaprio e Apple Studios. Il film dovrebbe uscire nei cinema a novembre 2022, distribuito dalla Paramount e poi andare in streaming su Apple TV+.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast