Killers of the Flower Moon, le novità sul film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio
Killers of the Flower Moon esce nel 2022
Killers of the Flower Moon è il film drammatico in fase di produzione. La trama è ambientata nella contea di Osage, in Oklahoma, all'inizio degli anni ’20: qui sono scoperti grandi giacimenti di petrolio, e gli abitanti di Osage - dopo che in tribunale hanno ottenuto i diritti sui profitti ricavati dai giacimenti - attendono di ricevere il ricavato. Ma gli Osage sono visti malamente, e viene escogitato un complotto piano per eliminare gli eredi, uno per uno, e con ogni mezzo possibile.
Se le vittime ufficiali sono venti, si sospetta che esse raggiungano il numero di alcune centinaia: da qui iniziano le indagini dell'FBI - diretta da un giovane J. Edgar Hoover - sugli omicidi, il processo e la condanna dell'allevatore William Hale (Robert De Niro) come mente dietro il complotto, aiutato dai nipoti Ernest (Leonardo DiCaprio) e Bryan Burkhart (Scott Shepherd). A coadiuvare le indagini c’è l'ex Ranger del Texas Tom White (Jesse Plemons).
Killers of the Flower Moon, il cast del film e le riprese
Leonardo DiCaprio ha lavorato di recente al film Don't Look Up e C'era una volta... a Hollywood. Jesse Plemons ha recitato ne Il potere del cane - vincitore dell’Oscar come miglior regia nel 2022 - e Antlers - Spirito insaziabile. Nel cast oltre a Robert de Niro (Nonno questa volta è guerra) e Scott Shepherd, ci sono anche Brendan Fraser (la serie tv Doom Patrol) e John Lithgow (la serie tv Perry Mason). La regia è di Martin Scorsese, che ha diretto di recente The Irishman e la docu-series Fran Lebowitz: una vita a New York (leggi l’intervista).
La sceneggiatura è sua e scritta insieme a Eric Roth (Dune, Il curioso caso di Benjamin Button): è tratta dal bestseller Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI del 2007 di David Grann. Le riprese sono iniziate il 19 aprile 2021, e si sono svolte nella contea di Osage e in quella di Washington, Pawhuska, Fairfax e Bartlesville. Si sono concluse il 1 ottobre 2021, ma a maggio 2022 - come riportato dal Tulsa Press Club - sono state realizzate delle scene aggiuntive di un ballo tradizionale della comunità di Osage. Il budget del film è di 200 milioni di dollari, e il film è prodotto da Imperative Entertainment, Sikelia Productions di Scorsese, Appian Way Productions di DiCaprio e Apple Studios. Il film dovrebbe uscire nei cinema a novembre 2022, distribuito dalla Paramount e poi andare in streaming su Apple TV+.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah
Scopri Primate, il film horror con Jessica Alexander, Johnny Sequoyah. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Film horror Boop, Betty Boop killer con Devanny Pinn e Eva Hamilton
Scopri Boop, il film horror con Devanny Pinn, Eva Hamilton. Trama, cast
Box office film più visti: Zootopia 2 e Eternity sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Zootopia 2 a Wicked: For Good: trama e cast
Serie tv thriller Deadloch stagione 2: trama cast e uscita
In arrivo su Prime Video
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni puntata 1° dicembre
Questa sera su Rai 3
Film sci-fi Mickey 17 con Robert Pattinson questa sera in prima tv
Questa sera su Sky Cinema
Serie tv romance Spring Fever: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams





