Mavka e la foresta incantata, la fonte della vita eterna nel nuovo film d’animazione
Cinema / News - 24 July 2024 14:00
Scopri Mavka e la foresta incantata, il film d'animazione. Trama, cast, uscita
Mavka e la foresta incantata, la trama del film
Mavka e la foresta incantata è il film d’animazione in uscita. Oltre le alte Montagne Nere si trova un regno popolato da creature fantastiche, che proteggono una fonte di vita eterna. Naya, la nuova prescelta di questa foresta incantata, incontra Lucas, un giovane umano perduto tra le montagne.
Mavka e la foresta incantata, il cast del film
La trama è tratta dall’opera teatrale del 1918 Il canto della foresta della poetessa Lesja Ukraïnka. La regia è di Oleh Malamuzh, Oleksandra Ruban e Yevheniy Yermak. Il film ha avuto una lunga gestazione: la prima idea è del 2014, grazie alla produttrice Iryna Kostiuk e Serhiy Sozanovskiy, il co-fondatore della società Film.UA Group. Nel 2018 è iniziato il processo di creazione degli animatic 2D che è durato fino al 2019, e la ricerca della raffigurazione di Mavka è durata un anno. A causa della pandemia di COVID-19 la produzione si è interrotta, per poi riprendere ma subire uno stop a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Una parte degli animatori si trovava nel territorio temporaneamente occupato dell'Ucraina, alcuni di loro si unirono alle Forze armate: nonostante le dure condizioni militari, i creatori del film annunciarono che il progetto sarebbe stato completato.
Mavka e la foresta incantata, la data di uscita del film
Il film è già uscito in alcuni territori, incassando 17,8 milioni di dollari. Dopo sette anni di produzione, Mavka: The Forest Song è stato presentato in anteprima in Ucraina il 2 marzo 2023 e ha stabilito record al botteghino, battendo Avatar: The Way of Water. A livello internazionale, il film è stato distribuito in numerosi mercati, e oltre 80 paesi hanno acquisito i diritti di distribuzione. Il film esce in streaming in Italia su Amazon Prime Video il 25 luglio 2024.
© Riproduzione riservata