Massimo Ongaro, paladino di Carlo Goldoni perché nuovo direttore artistico del Teatro Stabile del Veneto
Il Consiglio d'Amministrazione del teatro della regione ha selezionato Massimo Ongaro in una ristretta rosa di candidati affinché valorizzi la cultura, anche a livello internazionale, durante q

Massimo Ongaro. Massimo Ongaro è il nuovo direttore del Teatro Stabile del Veneto. Onorato per la nomina ricevuta, l'organizzatore culturale ha detto di sentire in maniera profonda la responsabilità dell'incarico. Mirerà in primis a rilanciare due realtà di grosso rilievo quali i teatri Verdi e Goldoni, rispettivamente ubicati nelle città di Padova e di Venezia.
Lifestyle. Quella della cultura è una tendenza a volte nascosta nella società, ma che, per fortuna, in fondo in fondo non muore mai e Massimo Ongaro ce la metterà davvero tutta per orientare il proprio operato a valorizzarla. Desidera concentrarsi sul legame col territorio e sulla promozione della tradizione teatrale veneta.
Teatro. Massimo Ongaro, subentrato al precedente direttore artistico Alessandro Gassmann, ha convinto i membri del Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile del Veneto a sceglierlo perché vanta una serie d'esperienze, nonché un profilo di relazioni internazionali, decisamente convincenti.
Veneto. Luca Zaia, presidente del Veneto, ha avuto parole di fiducia ed incoraggiamento per Massimo Onaro ed il vicepresidente della regione ha asserito che l'ente sarà al suo fianco, conferendo vitalità alle realtà della cultura. Si sta attraversando una fase delicata per i Teatri Stabili, risorse da gestire al meglio.
Carlo Goldoni. Massimo Ongaro, paladino del teatro, si batterà per il suo successo. Dal Settecento il Veneto s'impone nell'arte della scena perché ha dato i natali al grandissimo Carlo Goldoni, reputato uno dei padri della commedia moderna. Costui deve la propria notorietà anche ad opere stese in dialetto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari