Marvel Comics Scarlet Witch finalmente in un fumetto tutto dedicato a lei

Comics / Super Heroes / News - 14 December 2015 10:00

Scarlet Witch sarà la protagonista assoluta del nuovo fumetto della Marvel Comics. Il fumetto omonimo è uscito con il primo albo lo scorso 9 dicembre 2015. Nel team creativo abbiamo ben

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Young Woman and the Sea - video

Scarlet Witch. Per la prima volta la Marvel Comics ha deciso di investire in un fumetto completamento dedicato a Scarlet, il cui vero nome è Wanda Maximoff. Questo nuovo albo porterà il suo nome originale Scarlet Witch. Questa volta le avventure di Scarlet non saranno associate a quelle del fratello gemello Quicksilver, ma dovrà sfruttare tutti i suoi poteri e la sua magia per poter avere la meglio sul terribile nemico che dovrà affrontare. Anche questo nuovo fumetto della Marvel Comics è successivo ai fatti delle Secret Wars, le nuove uscite della Casa delle Idee continuano a stupirci.

Fumetto. Il nuovo fumetto dedicato alla suepereroina figlia di Magneto è uscito in America il 9 dicembre 2015. La scrittura del nuovo progetto è stata affidata al vincitore del premio Eisner Award James Robinson, mentre i disegni, per il primo numero, sono stati affidati all’artista Vanesa Del Rey, la cover è stata disegnata dal vincitore del premio Eisner Award David Aja. Come lo stesso autore ha dichiarato ogni numero della serie sarà una sorta di albo a sé stante, ognuno racconterà una personalità di Scarlet. Per la prima volta sarà sola e non avrà tutti gli uomini della sua vita a farle da contorno, questa volta potremo scoprire veramente chi è Scarlet Witch. Oltre agli artisti già nominati lavoreranno al progetto anche: Annie Wu, Javier Pulido, Joelle Jones, Tula Lotay, Marguerite Sauvage e Chris Visions.

Trama. Scarlet Witch è impegnata a girare tutto il mondo, dai vicoli di Manhattan alle isole greche fino alle affollate vie di Hong Kong, per affrontare i suoi nemici, la cosa più difficile sarà capire chi sono i veri amici e quali sono le persone su cui poter fare affidamento. Più misteri e crimini risolve e più riesce ad unire tutti i pezzi del puzzle. Chi è stato a distruggere la sua magia? Questa è la cosa più importante che dovrà capire. Il suo viaggio intorno al mondo la porterà ad avere tutte le risposte.

Autore. L’autore del nuovo albo della Marvel Comics è James Robinson. Nel 1997 è stato premiato con un Eisner Award nella categoria miglior storia a puntate, per il fumetto “Starman”. Sempre nello stesso anno è stato premiato per un fumetto di sua creazione “Leave il to Chance” come Miglior nuova serie e come Miglior Albo per Ragazzi. Successivamente ha lavorato sia per la DC Comics, scrivendo per Batman poi per la Marvel Comics. James Robinson ha dichiarato che questa volta Scarlet avrà un personalità diversa da quella che abbiamo conosciuto fino ad ora nel mondo Marvel. Oltre alla personalità è stato ridisegnato anche il costume.

Personaggio. Il personaggio di Wanda Maximoff è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby, la sua prima apparizione avviene nel numero 4 di X-Men del 1964. Wanda e il fratello gemello Pietro sono i figli del mutante Magneto, la paternità con il potete cattivo la scopriranno solo molto più tardi. I due gemelli mutanti entreranno a far parte dei Vendicatori grazie all’aiuto di Tony Stark, qui conosceranno Captain America e Occhio di Falco. Ed è grazie a quest’ultimi che Wanda imparerà a combattere e diventerà una formidabile stratega.

Poteri. Scarlet Witch è prima di tutto una mutante. I suoi poteri si incentrano sulla distorsione della realtà spazio-temporale e l’alterazione delle probabilità, inoltre le sue abilità sono state accresciute grazie alle innate facoltà magico-mistiche. Il più grande problema, ma anche quello che la rende tanto forte, è la sua instabilità. I suoi poteri sono governati dalla sua mente e la sua instabilità mentale la porta a creare anche grandi catastrofi.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon