Marco Mengoni: 'in giro in macchina per l'Italia', l'iniziativa per scegliere il primo singolo del volume '2DUEdi2DUE'
Marco Mengoni, il cantautore ha annunciato la sua iniziativa per scegliere il primo singolo del volume "2DUEdi2DUE". L'album "Parole in circolo" ha ottenuto la certificazione tripl
Marco Mengoni, i numerosi fan del cantautore sono in attesa della seconda parte del nuovo progetto dell'artista. Dopo lo strepitoso successo riscosso dall'album "Parole in circolo", pubblicato lo scorso gennaio dalla Sony Music e certificato triplo disco di platino, uscirà il volume "2DUEdi2DUE".
Social, il cantautore ha postato sulla sua pagina ufficiale Facebook un'immagine che lo ritrae al volante, scrivendo: "Da oggi in giro in macchina per l'Italia: viaggia con me e scegliamo il primo singolo del volume 2DUEdi2DUE".
Parole in circolo, "Questa è una prima playlist, un “volume uno”: un primo tempo che, nei nuovi brani, raccoglie i suoni e le parole della vita vissuta fino a qui. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere, a condividere" - dichiarò il cantautore riguardo il suo nuovo progetto - "Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e di non chiudere la fase di “studio” perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione".
Canzoni, prodotto da Michele Canova Iorfida tra i Sunset Studio di Los Angeles e i Kaneepa Studios di Milano, l'album "Parole in circolo" contiene 10 brani: Guerriero, Esseri umani, Invincibile, Io ti aspetto, La neve prima che cada, Come un attimo fa, Ed è per questo, Se sei come sei, Se io fossi te, Mai e per sempre.
Io ti aspetto, il terzo estratto dall'album è stato pubblicato lo scorso 29 maggio. Scritto dallo stesso Marco Mengoni insieme a Ermal Meta e Dario Faini, il singolo ha raggiunto la tredicesima posizione della classifica FIMI Top Digital.
Il video ufficiale della canzone è stato diretto da Luca Finotti ed è disponibile sul canale VEVO di Marco Mengoni, dove ha superato 9 milioni di visualizzazioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast
.jpg)