Miss Italia 2015: Alice Sabatini porta a 11 i titoli del concorso di bellezza vinti dal Lazio
Alice Sabatini è ancora incredula di essere la più bella d'Italia. Il suo sogno nel cassetto è diventare un'attrice del cinema
Miss Italia 2015. Ecco a freddo quali sono le prime dichiarazioni di Alice Sabatini, eletta qualche giorno fa reginetta di bellezza italiana. “Sono felice, ancora non ci credo, faccio fatica a realizzarlo”. Diciottenne di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, è stata eletta al termine della diretta televisiva condotta da Simona Ventura su La7. Seconda classificata è stata la veneta Letizia Moschin, terza la campana Vincenza Botti.
\r\nAlice Sabatini. Alta 1,78, occhi marroni e capelli castani, Alice si è diplomata in Biotecnologie Sanitarie e vorrebbe iscriversi all’Università al corso di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e , possibilmente, trovare un lavoro che le permetta di viaggiare per il mondo. Il suo sogno nel cassetto è quello di avviare una propria attività per la produzione di cosmetici. Nel tempo libero vorrebbe avviare anche una carriera da attrice.
\r\nBasket. Alice è anche una grande appassionata di sport. Infatti nel mondo del basket Alice Sabatini è già un nome noto. A 18 anni, di professione ala, nell’ultima stagione in A2 a Santa Marinella, è considerata un “buon talento”, come hanno detto spesso gli addetti ai lavori. Classe 1996, anche se frequenta le passerelle da quando era ragazzina e nonostante abbia dichiarato di voler provare a sfondare nel cinema, la palla a spicchi resta la sua passione visto che, oltre a giocare, fa anche il tifo per la Virtus Roma. Purtroppo nell’ultimo anno il Santa Marinella è rimasta fuori dai playoff e lei non ha visto molto il palazzetto del Pala De Angelis, divisa com’era tra le selezioni di Miss Italia e gli studi: la giovane è consapevole che il basket, per quanto possa essere la sua passione, non potrà essere il punto fermo del suo futuro. Soprattutto adesso che dovrà onorare tutti gli impegni da Miss Italia.
Miss Cinema 2015. Nel corso della trasmissione, Alice Sabatini ha anche conquistato la fascia di Miss Cinema 2015, titolo che si somma a quello di Miss Italia. E’ suo anche il titolo nazionale di Miss Diva e Donna 2015, cumulabile per regolamento.
\r\nRegione Lazio. Con Alice Sabatini il Lazio è la regione che detiene il maggior numero di Miss Italia (ben 11), a pari merito con la Sicilia. A seguire c’è la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss. Il Lazio non aveva più vinto il titolo dal 2000, anno di Tania Zamparo. Gli amici e i compaesani di Alice hanno potuto seguire la proclamazione in diretta, attraverso un maxischermo installato in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un’iniziativa che sottolinea l’affetto del pubblico nei confronti del concorso.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder