Marco Mengoni, i baci del videoclip 'Io ti aspetto' svettano su YouTube per l'artista dell'estate
Daily / News - 19 July 2015 13:10
Marco Mengoni si conferma artista dell'estate: i baci del videoclip "Io ti aspetto" hanno superato 3,2 milioni di views. "Esseri umani" è l'altro brano estivo di Marco Mengo
Marco Mengoni con i suoi singoli si è rivelato l’artista dell’estate 2015. “Io ti aspetto” è il terzo singolo di estratto dall'album “Parole in circolo”, uscito il 13 gennaio 2015 per Sony Music e già doppio disco di platino per aver superato 120.000 copie vendute.
Testo: “Affiderò / Le mie parole al mare del tempo / Che le consumi un po' - cita il testo della canzone di Marco Mengoni - Ma sempre e comunque / In piedi mi rialzerò”. La canzone diventa poi nostalgica: “Affiderò / queste parole ad un libro già scritto / che poi rileggerò / vivo così / coi sogni piegati in valigia / mischiati ai vestiti da scena”. Il ritornello è fortemente cantabile: “Io ti aspetto e nel frattempo vivo / Finché il cuore abita da solo / Questo cielo non è poi leggero”.
Il videoclip “Io ti aspetto” è stato caricato il 29 maggio 2015 e ha già raggiunto 3.240.968 visualizzazioni su YouTube. Le immagini mostrano vari giovani che si baciano, in fotogrammi successivi a siglare l’importanza dell’attesa: lo stesso Marco Mengoni appare in altre immagini, fino ad essere coperto d’acqua sul volto ripreso in primo piano.
Canzone. Io ti aspetto è stato scritto da Marco Mengoni, Ermal Meta e Dario Faini: gli stili variano dalla musica dance pop all’elettropop, da soul alla musica house e elettronica. I fiati sono curati dallo stesso Mengoni con Marco Tamburin. La canzone è attualmente alla ventesima posizione della classifica Fimi, dominata da “El Perdon” di Nicky Jam & Enrique Iglesias.
Esseri umani. L’altro successo dell’estate è “Esseri umani”, scritto da Marco Mengoni e Matteo Valli. Il singolo ha debuttato nella Top Digital Download alla 34ª posizione. È stato certificato disco d'oro nella settima settimana del 2015 per aver venduto oltre 25.000 copie. Il videoclip caricato il 28 febbraio 2015 ha raggiunto su YouTube 9.013.641 visualizzazioni.
© Riproduzione riservata