Alien Isolation: Ripley Edition, su PC, PS e Xbox

Comics / Adventure / News - 19 July 2015 10:11

Alien Isolation: Ripley Edition è un must have per i fan della serie nata da Ridley Scott. Atmosfere perfette, giochi di luce e ombre da brivido e una storia che vuole inserirsi di prepotenza n

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The American Society of Magical Negroes - video

Game. Alien Isolation: Ripley Edition è un game survival horror in prima persona, che riprende le vicende dell'omonima saga di Ridley Scott. Alien Isolation non è un semplice videogioco basato sulla saga di Alien ma vuole inserirsi di prepotenza nella narrazione tra Alien e Aliens: Scontro Finale, mettendoci fra le mani la bella Amanda Ripley, figlia di Ellen, che pur di recuperare le poche informazioni contenute nella scatola nera della Nostromo si imbarcherà in un viaggio pieno di pericoli verso la stazione spaziale Sevastopol.

Gameplay. Alien Isolation: Ripley Edition ha al suo interno, due DLC aggiuntivi che sono "Unica superstite" e "Equipaggio sacrificabile". La storia procede su binari piuttosto standard, senza grossi colpi di scena, ma ricalca i racconti spaziali più noti, con portelloni in avaria continua, missioni di soccorso e recupero et similia. Le meccaniche di gioco in realtà sono abbastanza elementari, con Amanda che potrà correre per i corridoi o muoversi a carponi sperando di passare inosservata. Una preda in costante bisogno di riparo e alla ricerca di sicurezza, data a volte da un semplice armadietto chiuso o da un lettino sotto cui nascondersi. Farsi scoprire vuol dire morire e questo nel gioco porta a due elementi distinti: il primo è dato dall'adrenalina quando saremo scoperti, il secondo deriva dalla doccia fredda di dover ricominciare da un lontano checkpoint, posto, come la legge di Murphy insegna, esattamente dal lato opposto della stazione. Infatti, Alien Isolation: Ripley Edition usa un sistema di salvataggio vecchio stile, con checkpoint e mappe su cui salvare i progressi.

Sviluppo. SEGA e Creative Assembly hanno messo in piedi un gioco di valore, Alien Isolation: Ripley Edition, che sarà in grado di soddisfare anche i fan più esigente del capolavoro cinematografico. E' bastato togliere esplosioni e scontri a fuoco in pieno stile "americano" e costruirci una bella atmosfera angosciante q.b., con un pizzico di terrore e giochi di luci in abbondanza. Un ricetta ben riuscita, per una torta non troppo particolare ma sicuramente molto gustosa.

Saga. Alien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott. l film è capostipite di una fortunata serie di pellicole e fumetti, nonché uno dei migliori film di fantascienza. Le vicende ruotano attorno a una terrificante specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, dei perfetti predatori assassini che si riproducono parassitando altri esseri viventi, provocandone la morte.

Uscita. Alien Isolation: Ripley Edition è già disponibile per PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC su Amazon, Gamestop e Multiplayer, oltre che in diversi negozi di games. Il costo è quello di un classico videogame e chissà che non torni la voglia di giocare ad un singleplayer con una storia da seguire e magari anche dei paletti ma con un'atmosfera e uno studio invidiabili, piuttosto che perdersi in tutti i nuovi giochi spaziali openworld e multiplayer. Un po' di sana angoscia isolati, potrebbe far bene!

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon