Lucifer 4, dal 13 agosto via alle riprese in California
Tv / Show / News - 03 August 2018 18:00
La quarta stagione della serie sarà presto realtà, con la troupe che inizierà il lavoro fra pochi giorni.
Lucifer è in cantiere: le riprese della stagione numero 4 della serie inizieranno il 13 agosto in California, dopo che Netflix ha salvato lo show dalla cancellazione già decisa dalla Fox. Aspettando i nuovi episodi, Tom Ellis ha deciso di rivelare alcune anticipazioni di quello che vedremo sugli schermi solo fra molti mesi: le puntate come noto saranno solo dieci invece delle 13, 18 e 26 delle stagioni precedenti, e la prima metà della stagione seguirà l'arco narrativo tracciato dagli showrunners Joe Henderson and Ildy Modrovich. Inoltre, verranno trasmessi due episodi bonus che la Fox aveva deciso di produrre dopo la cancellazione: alla base della decisione del network ci sono gli scarsi ascolti della terza stagione.
Nella nuova stagione di Lucifer le vicende prenderanno le mosse dall'esplosivo finale della stagione precedente, dove il protagonista interpretato da Tom Ellis rivelava la sua natura diabolica alla partner Chloe Decker, interpretata da Lauren German. È stato lo stesso Ellis, in un'intervista a TV Line, a rivelare che la prossima stagione si aprirà proprio come i fan sperano, ribadendo che gli appassionati non resteranno delusi in quanto a colpi di scena e fuochi d'artificio e che il protagonista non si è ancora reso conto che la sua indole infernale è tornata alla ribalta. Scherzando, l'attore ha detto che finalmente si potranno vedere scene di nudo del suo personaggio, fatto assolutamente impensabile con la Fox.
La serie tv è una sorta di spin off del fumetto Sandman di Neil Gaiman, pubblicato negli anni Novanta dalla DC Comics e a sua volta ispirato a un omonimo personaggio risalente a decenni prima. Considerato un fumetto di alta qualità da critici e giornalisti, ha raccolto gli elogi del prestigioso quotidiano Los Angeles Times e della rivista Entertainment Weekly, nonché del maestro dell'horror Stephen King, autore di "It", "Shining" e "Misery". Le vicende dell'affascinante diavolo che decide di aprire un night nei sobborghi di Los Angeles sono seguite da un gran numero di fan, affascinati dall'umorismo raffinato della serie.
© Riproduzione riservata