Lollipop Chainsaw, il nuovo videogame action sugli zombie
Lollipop Chainsaw è il videogame in fase di sviluppo
Lollipop Chainsaw è il videogame action e hack and slash in fase di sviluppo. Si tratta del remake del game del 2012: la trama dovrebbe incentrarsi su Juliet, che combatte contro orde di zombi usando armi bianche, nonché attacchi alti e bassi con la sua motosega. Gli zombi possono essere battuti quando sono nello stato intontito, durante il quale possono essere uccisi all'istante. Le medaglie d'oro si guadagnano sconfiggendo gli zombi, distruggendo oggetti e salvando i compagni di classe: le medaglie possono essere spese nei negozi Chop2Shop.zom che si trovano in ogni livello, dove Juliet può acquistare nuove mosse e combo, nonché oggetti che possono aumentare le sue statistiche.
Mentre il gioco procede, Juliet riceverà anche il Chainsaw Dash, che le permette di potenziare la sua motosega e volare sulle rampe, e il Chainsaw Blaster, arma utilizzata per far esplodere i nemici e gli ostacoli. Durante il gioco, Juliet può anche raccogliere lecca-lecca che le permettono di recuperare la salute.
Lollipop Chainsaw, il gameplay del videogame
Juliet è accompagnata dal suo ragazzo, Nick, che ha una testa che gli pende dalla vita: la testa di Nick può essere attaccata al corpo di uno zombi decapitato, durante il quale il giocatore preme i pulsanti per farlo muovere e aprire la strada a Juliet.
L'ex CEO di Kadokawa Games e l'attuale CEO di Dragami Games Yoshimi Yasuda ha annunciato su Twitter il mese scorso che il franchise "è tornato da Dragami Games”: infatti Dragami ha acquistato l'IP da Kadokawa Games dopo che lo stato del gioco era rimasto in standby per moto tempo. Ha aggiunto che la Warner Bros. sta supportando Dragami Games in questo sviluppo.
Schede
Il gioco di zombi hack-and-slash Lollipop Chainsaw è stato lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 in tutto il mondo nel giugno 2012: ebbe un buon successo, tanto da vendere più di 1 milione di copie in tutto il mondo, e la critica gli ha attribuito una valutazione media. All’epoca il game nacque dalla collaborazione tra Gōichi Suda (Suda51) e il regista James Gunn, che però non è coinvolto nella nuova release.
L’uscita dovrebbe avvenire nel 2023, ma i dettagli non sono stati rivelati, così come le piattaforme su cui verrà rilasciato (il gioco del 2012 uscì su PS3 e Xbox 360). Yasuda ha anche affermato che il "team originale" avrebbe lavorato al remake, anche se con alcuni elementi "diversi dall’originale".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer




