Linkin Park: elettrica band a quota 60 milioni di fan su Facebook, saranno al Festival city sound Milano
I Linkin Park sono una band Nu metal tra le più trascinanti della storia della musica. Potremo ammirarli dal vivo a Milano il 10 giugno prossimo nell'unica data italiana del nuovo tour. Intanto
I Linkin Park sono un gruppo musicale alternative rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1996. I membri sono il cantante Chester Bennington, il tastierista Mike Shinoda, il chitarrista Brad Delson, il bassista Phoenix e il batterista Rob Bourdon, e nell'ultimo decennio hanno avuto un successo strepitoso, tanto da vantare ben 60 milioni di fan sulla loro pagina Facebook.
\r\nGrammy Awards. Con oltre 60 milioni di copie vendute, il gruppo ha contribuito alla diffusione del genere cosiddetto nu metal, sebbene nel loro stile ne propongano una versione decisamente più orecchiabile, quasi pop. La band si è aggiudicata numerosi premi, tra cui due Grammy Awards, e i loro album hanno ripetutamente ottenuto le certificazioni di disco d'oro e di platino.
\r\nNu metal. Mentre il loro disco d'esordio, "Hybrid Theory", e il successivo "Meteora" sono decisamente improntati al nu metal con venature quasi rap, a partire da "Minutes to midnight" del 2007 si sono discostati dal filone di origine per approdare a sonorità quasi post-grunge.
\r\nFestival City Sound Milano. Una bella notizia attende tutti i fan: in tarda primavera i Linkin Park torneranno a suonare nel nostro paese. Il 10 Giugno 2014 il Festival City Sound Milano, all’Ippodromo del Galoppo, ospiterà infatti l’unica data italiana della band icona del "crossover".
\r\nVivo Club. I biglietti saranno disponibili a partire dalle 10:00 di giovedì 30 gennaio per coloro che sono iscritti al Vivo Club e a partire dalle 10 di venerdì 31 gennaio per tutti gli altri, nelle rivendite autorizzate. Per chi volesse partecipare, il consiglio è quello di non attendere visto che si prevede che i tagliandi vadano a ruba.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie DC Crime con protagonista il fotoreporter Jimmy Olsen
Un nuovo progetto per DC Studios e HBO
A Different World - Tutti al college, in arrivo la prima stagione della serie sequel
Prossimamente su Netflix
Film Belen con Dolores Fonzi tratto da una storia vera e in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film Una Figlia con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi in prima tv
In uscita su Sky
Lewis Capaldi in concerto a Milano: info biglietti
In uscita il nuovo EP
Film fantasy Orfeo, amore nell'aldilà con Vinicio Marchioni e Giulia Maenza
Scopri Orfeo, il film fantasy con Vinicio Marchioni, Giulia Maenza. Trama, cast
Film comedy Bulls, campionato di freccette con Michael Shannon e Matt Trudeau
Scopri Bulls, il film comedy con Michael Shannon, Matt Trudeau. Trama, cast
Accused – Sotto processo, la serie tv thriller in prima tv
In uscita su Sky