Lilith comics della Sergio Bonelli Editore, inizia la trilogia finale
Esce oggi il numero 16 di Lilith – Le due frontiere della casa editrice Sergio Bonelli Editore. Con questo numero inizia la trilogia finale della storia, scritta da Luca Enoch. Lilith viene pubblicato
Lilith è un personaggio della Sergio Bonelli Editore nato nel 2008 dalla penna di Luca Enoch. La protagonista di questa serie regolare che esce a cadenza semestrale è la cronoagente Lilith, che ha il potere di poter viaggiare indietro nel tempo. La sua missione è quella di uccidere un parassita alieno, il Triacanto, che si trova all’interno di alcuni uomini, questo parassita in un lontano futuro porterà ad un’ecatombe planetaria. Ogni volta che riesce ad individuare uno di questi parassiti e lo elimina lo spazio-tempo si deforma e questo è il segnale per far capire ai suoi Mandanti che la missione è stata portata a termine, ed è il momento per Lilith di ripartire verso un’altra destinazione, verso un altro momento della storia.
Lilith – Le due frontiere, è il primo albo della trilogia finale della serie regolare che viene pubblicata dal 2008. Questo albo che esce oggi 9 giugno in tutte le fumetterie ed edicole italiane, è composto da 132 pagine. Questo albo è il numero 16 della serie e nel corso del 2016 vedremo pubblicare il numero 17 a dicembre prossimo, ed infine la serie si chiuderà a giugno 2017 con l’ultimo numero.
La trama di questo nuovo numero di Lilith – Le due frontiere, porta la cronoagente nel nord America alla fine del XVIII secolo. Lilith si trova nel mezzo della guerra d’indipendenza, i leader indipendentisti sono ormai in fuga, assediati dagli inglesi e dai nativi, e sono diretti verso le coste per chiedere aiuto ai giapponesi. Lilith decide di mettersi in cammino con loro così con un secolo di anticipo, insieme ad una compagnia di sbandati, la cronoagente segue quella che in seguito sarà denominata l’Oregon Trail, una delle principali vie di migrazione. I leader indipendentisti sconfitti sperano di trovare nei giapponesi degli alleati per la loro causa, invece Lilith spera di trovare e affrontare il Triacanto, così da poter portare a termine la sua missione.
Durante il Comicon di Napoli, lo scorso 23 aprile, sono stati proclamati i vincitori del Premio Attilio Micheluzzi 2016. La serie regolare di Luca Enoch ha vinto il premio come “Miglior serie dal tratto realistico”. La giuria del premio era composta da Mauro Marcheselli, Gabriele Mainetti, Silvano Mezzavilla, Valeria Parrella e Francesca Fornario.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Weezer arriva il nuovo album
La band annuncia anche il tour
Film comedy Bad Counselors, campo estivo con Matt Cornett, Ramon Reed - trama
Bad Counselors è la comedy con Matt Cornett e Ramon Reed: trama, cast, trailer, produzione e uscita al cinema
Serie tv drama Sterling Point con Ella Rubin: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film Masterplan con Stanley Tucci: trama e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv horror Carrie, l'adattamento di Mike Flanaghan: trama cast e uscita
In arrivo su Prime Video
Film comedy Idiots: centro di riabilitazione con Dave Franco, Mason Thames, O'Shea Jackson Jr.
Scopri Idiots, il film comedy con Dave Franco, O'Shea Jackson Jr., Mason Thames. Trama, cast
Film comedy Digger, scelta catastrofica con Tom Cruise, Sandra Hüller, Riz Amed - trama
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Nocturne dai romanzi bestseller di Lars Kepler: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV