Lift, il film d’azione con Kevin Hart e Gugu Mbatha-Raw
Cinema / News - 11 January 2024 10:30
Lift è il film d’azione in uscita
Lift, la trama del film
Lift è il nuovo film d’azione e commedia in uscita. La trama racconta di un ladro esperto (Kevin Hart) e la sua ex fidanzata (Gugu Mbatha-Raw) che si alleano con una banda di rapinatori nota a livello internazionale per rubare 500 milioni di dollari in lingotti d'oro trasportati su un volo che va da Londra a Zurigo. La squadra deve anche prevenire un attacco terroristico.
Lift, il cast del film
Kevin Hart ha recitato di recente nel film Back on the Strip e Fatherhood, ed è apparso in Jumanji: The Next Level; Sam Worthington ha lavorato in Avatar: La via dell'acqua, e Gugu Mbatha-Raw alla serie tv The Morning Show. Nel cast ci sono anche Paul Anderson (la serie tv Peaky Blinders), Vincent D’Onofrio (The Unforgivable) e Jean Reno. La regia è di F. Gary Gray, che ha già diretto Fast & Furious 8 e Straight Outta Compton (leggi l’intervista); la sceneggiatura è dell’esordiente Daniel Kunka.
Lift, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese si sono svolte anche a Venezia, con una scena di inseguimento tra barche e comparse in maschera; si sono poi spostate a Trieste - nel parco del Castello di Miramare - nell’Irlanda del Nord, e presso gli Harbour Studios di Belfast. La produzione è di Simon Kinberg e Audrey Chon per Genre Pictures, Matt Reeves e Adam Kassan per 6th & Idaho, e Kevin Hart e Brian Smiley per HartBeat Productions. Il film doveva uscire ad agosto 2023, ma è stato posticipato a causa dell'impatto dello sciopero della SAG-AFTRA: sarà in streaming su Netflix dal 12 gennaio 2024.
© Riproduzione riservata