Griselda con Sofia Vergara, quando vedere la serie crime in streaming
Tv / News - 11 January 2024 09:30
Griselda, la serie in uscita in streaming
Sofía Vergara protagonista di Griselda, la serie tv in uscita in streaming su Netflix il 25 gennaio 2024. L'attrice interpreta La Jefa, Griselda Blanco. Del progetto è anche produttrice esecutiva.
Griselda, trama e personaggio protagonista della serie tv crime
Formata da sei episodi, la serie racconta l'ascesa di Griselda Blanco a Miami negli anni Ottanta diventando potente madrina di uno dei cartelli più redditizi della storia. Bellezza, carisma e ferocia: da una parte madre devota, dall'altra boss del narcotraffico.
Il produttore Eric Newman dichiara a Tudum riguardo al personaggio: "Non c'è mai stata una donna che si sia avvicinata al potere, alla ricchezza e al rispetto di Griselda. E nessun trafficante, donna o uomo, ha mai suscitato lo stesso livello di paura. Griselda è una storia di ascesa e caduta come non se ne sono mai viste prima. È emozionante, emotiva, divertente, spaventosa e tragica. Griselda è un antieroe di prim'ordine e una serie di contraddizioni in contrasto con se stessa".
Di Vergara nel ruolo della protagonista, il produttore aggiunge: "Era perfetta per questo ruolo non solo perché, come Griselda, è una madre single che è arrivata in America dalla Colombia senza nulla e ha costruito un impero, ma anche perché era inaspettato da parte sua. Sofia è stata considerata in un solo modo, un'attrice comica bella e brillante, ma è molto di più".
Nel trailer vediamo la determinazione della boss operare nella Miami degli anni Settanta e Ottanta a capo di del narcotraffico. prende vita tra l'accesa guerra alla droga della città, guidata proprio da Griselda.
Il regista Andrés Baiz racconta a Tudum come lo scenario dell'epoca "ci ha dato l'opportunità di essere sfacciati e di divertirci con la costruzione del mondo. La musica, l'architettura, il guardaroba, le scenografie mi hanno davvero ispirato a creare un tono unico, che è un po' surreale, gioioso, sexy, ma anche trasgressivo e non convenzionale".
Griselda, il cast della serie tv crime
Accanto a Sofía Vergara nel cast, Alberto Guerra nel ruolo di Darío Sepúlveda, terzo marito di Griselda, mentre Martin Rodriguez interpreta il ruolo di Jorge "Rivi" Ayala-Rivera, fidato sicario. Nel cast anche Juliana Aidén Martinez, Vanessa Ferlito, Christian Tappan.
La serie debutta su Netflix il 15 gennaio 2024.
© Riproduzione riservata