Libro Lo splendore della seta, il nuovo romanzo di Tabea Bach: trama e uscita
Lo splendore della seta, in uscita il secondo capitolo della saga dedicata alla Villa della seta

Lo splendore della seta, in arrivo nelle libreria il nuovo libro di Tabea Bach per Giunti editore - sequel de Il profumo della seta.
Lo splendore della seta, la trama del nuovo libro di Tabea Bach
Nel secondo capitolo della serie, un anno è trascorso dall'arrivo di Angela nel paese di Asenza, ubicato in mezzo alle concilianti colline venete. Dopo la morte del marito, Angela trova la felicità accanto a Vittorio Fontarini, interior designer di nobili origini - a Vittorio ha deciso di dare una seconda possibilità, mentre le menzogne di Dario fanno parte del passato. Angela ha inoltre saputo rilanciare la Villa della seta, coinvolgendo un affiatato gruppo di donne che hanno saputo donare agli antichi e prestigiosi telai una nuova nuova vita.
Tuttavia, nuovi malumori attendono Angela quando fa la conoscenza dell'anziana madre di Vittorio. Angela dovrà fare i conti anche con Tiziana, architetto legata a Vittorio da un'amicizia di lunga data. Nel frattempo, la figlia Nathalie sembra nascondere un segreto e le tessitrici entrano in conflitto a causa di un nascente clima di competizione che non promette nulla di buono e rischia di vaneggiare gli sforzi.
Lo splendore della seta, la trama del primo capitolo della serie
Nel primo capitolo della serie, edita in Italia sempre da Giunti, seguiamo la protagonista in lutto per la dipartita del marito. Angela è costretta a prendere decisioni importanti e decide di riprendere il mestiere di disegnatrice di tessuti, mestiere messo da parte per occuparsi della figlia e degli affari di famiglia.
L’invito della sua amica Tess, che vive in Italia in una splendida casa sulle colline venete, è l’occasione per riscrivere il suo futuro. Ad Asenza, paesino vicino a Venezia, un antico setificio aspetta di tornare agli antichi splendori.
L'anziano ed eccentrico proprietario è disposto a cederle il setificio a patto di condizioni singolari. Nel frattempo Angela conosce Dario, l'architetto che sta ristrutturando la casa di Tess, affascinato dalla nuova arrivata. Tuttavia, il destino ha in serbo altri disegni per la protagonista.
Lo splendore della seta, l'autrice
Tabea Bach è un’apprezzata autrice di opere teatrali e letterarie. Nata a Tübingen e cresciuta in Francia, ha studiato a Monaco e a Firenze. Vive in un piccolo villaggio nella Foresta Nera. Dalla passione per i viaggi, trae ispirazioni per i suo libri. Dell'autrice, l'editore Giunti ha pubblicato la trilogia L’Isola delle Camelie e il primo capitolo della saga dedicata alla Villa della seta, Il profumo della seta nel 2022.
Lo splendore della seta, quando esce il nuovo romanzo di Tabea Bach
Lo splendore della seta è atteso in libreria il 22 marzo 2023 per Giunti Editore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram