San Andreas 2, le novità sul sequel del film
Cinema / News - 23 March 2023 13:00
San Andreas 2 è il film thriller in fase di sviluppo
San Andreas 2, la trama del film
San Andreas 2 è il film d’azione e thriller in fase di sviluppo. È il sequel di San Andreas, uscito nel 2015 e che ha mostrato le conseguenze di un terremoto, creando empatia nel pubblico. La trama del sequel s’incentra su un pilota di elicotteri, Raymond Gaines - interpretato da Dwayne Johnson - che cerca di salvare la sua famiglia, dopo un devastante sisma.
San Andreas 2, il cast del film
Il sequel era già in lavorazione nel 2016, con la sceneggiatura di Neil Widener e Gavin James. Nel 2021, durante un'intervista su SiriusXM, Johnson ha fornito un aggiornamento in merito al suo ritorno nel film: “C'è una grande idea che abbiamo avuto per 'San Andreas’ - ha detto - Penso che sia grandiosa. La sfida che stiamo affrontando, onestamente, è esattamente quello che avete detto, programmare".
Johnson è stato coinvolto infatti in una serie di progetti, che però non hanno riscosso il successo sperato. È recente l’affermazione di un dirigente della Warner Bors, secondo cui - come riportato dal magazine The Wrap - il fallimento del film Black Adam - di cui Johnson è protagonista - sarebbe dipeso dallo stesso attore. Il dirigente avrebbe sottolineato il bisogno di Johnson di essere al centro dell'attenzione nei suoi film, e ciò è stato il più grande ostacolo al potenziale di Black Adam; ha anche affermato che Johnson, troppo spesso, si rende il punto di forza dei film, danneggiato il loro potere di attrarre pubblico: "Dwayne cerca di vendersi come più grande del film - avrebbe affermato - È una delle poche persone che pensa sempre di essere la più importante in ogni situazione o stanza”.
Nel cast di San Andreas 2, oltre a Johnson ci sarà anche Paul Giamatti, nel ruolo del Dr. Lawrence Hayes. La regia dovrebbe essere sempre di Brad Peyton. Il primo film incassò 475 milioni di dollari, da un budget di 110 milioni.
San Andreas in streaming e on-demand
Il film Shazam! (2019) è disponibile in streaming su Netflix e NowTv. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata