Libro La casa senza ricordi, il romanzo di Donato Carrisi con protagonista Pietro Gerber
Daily / News - 09 February 2023 09:30
La casa senza ricordi in uscita
La casa senza ricordi, il romanzo di Donato Carrisi in uscita per l'editore Tea - con un nuovo caso per Pietro Gerber, l’addormentatore di bambini, il miglior ipnotista di Firenze.
In un bosco della Valle dell’Inferno viene ritrovato Nico, dodici anni. Il bambino, scomparso otto mesi prima, sembra non avere memoria e non parla. Eppure qualcuno si è preso cura di lui - Nico infatti è ben vestito e in salute. La mente del bambino si presenta come una casa senza ricordi.
Sarà Pietro Gerber a tentare di risvegliare la memoria di Nico cercando di esplorarne la mente. Gerber riesce nell'impossibile, qualcosa scatta nel bambino che comincia a raccontare una storia. Tuttavia l'ipnotista si allarma intrappolato in una subdola rete di menzogne: deve salvare il bambino in lotta contro il tempo. Sotto ipnosi, infatti, ascolta la voce di Nico mentre la storia raccontata appartiene a qualcun altro.
La casa senza ricordi disponibile dal 21 febbraio 2023.
La casa senza ricordi sequel
Il libro è il sequel de La casa delle voci, in cui facciamo la conoscenza di Pietro Gerber - specializzato nell'ipnosi di piccoli pazienti, è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l'addormentatore di bambini.
Nel primo libro Gerber viene contattato da una collega australiana per il caso di una paziente, Hanna Hall. Tuttavia Gerber è scettico - la paziente è adulta, tormentata dal ricordo di un omicidio che risale all'infanzia. Un ricordo reale o una suggestione? Pietro cercherà di protare in vita quella bambina di 10 anni, creciuta in un ambiente famigliare estremamente protettivo in un luogo incantato: la casa delle voci. La bambina ha assistito davvero a un omicidio? La verità potrebbe essere più agghiacciante del previsto.
Il terzo titolo della serie con protagonista con Pietro Gerber è La casa delle luci uscito nel novembre 2022.
© Riproduzione riservata