Le star contro il freddo: come affrontare l'inverno continuando ad essere cool
Cinema / News - 25 October 2017 15:00
Cappotti leopardati, jeans aderenti, stivali, giacche oversize: le celebrità ci insegnano come coniugare comfort e stile nei gelidi mesi che ci attendono
Le temperature cominciano a scendere, ma il freddo non è una scusa per rinunciare allo stile e all’eleganza. “Caldo ma cool”, ecco l’obiettivo ideale a cui bisogna aspirare quando ci si veste per uscire d’inverno. La tentazione di privilegiare il comfort e di uscire imbottiti come un marshmallow gigante è forte, ma le star dimostrano che è possibile proteggersi dalla morsa del gelo senza rinunciare ad apparire chic.
Jessica Alba opta per un sempreverde parka, abbellito con una borsa a tracolla perfettamente in tinta. Chloë Sevigny, invece, decide di affrontare il freddo di New York indossando uno shearling; dopo una lunghissima assenza dal guardaroba invernale occidentale, negli ultimi anni le giacche di montone sono tornate alla ribalta.
Keira Knightley opta invece per una magnifica giacca di pelle oversize, abbinata a degli stilosi jeans dal tipico taglio “boyfriend”. Un look informale ma di buon gusto; il tocco finale è un comodo berretto di lana.
Emma Roberts e Cate Blanchett decidono di mettere da parte le solite, noiose giacche monocrome e di puntare tutto su dei cappotti leopardati. Una mossa azzardata, ma nel loro caso la scommessa è vinta.
Emma Stone invece va nella direzione opposta, scegliendo un delizioso cappotto color cammello, jeans aderenti e classici stivaletti Chelsea.
Anche Julianne Moore sembra prediligere un look minimale: cappotto dal taglio lineare, pantaloni neri, berretto di lana, stivali, e occhiali da sole.
Non delude, ovviamente, una delle icone di stile per eccellenza degli ultimi anni, Taylor Swift. La popstar sceglie montgomery e gonna plaid, rifinendo il tutto con un immancabile tocco di rossetto rosso.
Jennifer Lawrence va sul sicuro, con un trench perfetto sia per il giorno che per le uscite serali.
Altre star, invece, si oppongono al grigiore delle giornate invernali con un guardaroba colorato e luminoso. Basta guardare la giacca di pelliccia sintetica e i pantaloni pastello di Kate Hudson, o il vibrante cappotto verde di Amal Clooney.
Rihanna, al contrario, decide di esaltare il proprio lato gotico, optando per un look “all-black” dalla testa ai piedi. Le fa compagnia Dakota Johnson, che però sceglie un cappello perfetto per una settimana bianca sulle Alpi.
Katie Holmes predilige innanzitutto la comodità: vestito in maglia, cappotto di lana che arriva quasi a terra, e stivali di camoscio al ginocchio.
Selena Gomez sceglie invece la strategia per eccellenza contro il freddo, ovvero il vestirsi a strati. La cantante dimostra che basta poco per azzeccare il look: nel suo caso, un dolcevita bianco e un maglione particolare, ma di buon gusto. Se poi aggiungiamo un paio di jeans ultra-chic e delle scarpe décolleté, il gioco è fatto.
© Riproduzione riservata