Le invasioni Barbariche 2015: torna Daria Bignardi e le sue imperdibili interviste
Arriva la nuova edizione delle Invasioni Barbariche 2015. Dodici puntate a partire dal prossimo 14 gennaio.

Le invasioni Barbariche 2015: Dal prossimo 14 gennaio tornano, per dodici puntate su La7 le invasioni più piacevoli dello schermo, quelle Barbariche condotte e curate dalla giornalista e scrittrice Daria Bignardi. La Bignardi anticipa delle probabili modifiche al format che potrebbe avere una formula più corta con delle interviste dedicate, in misura maggiore, agli aspetti umani degli intervistati. La Bignardi intervista sempre quattro personaggi del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo, con le cosiddette Interviste Barbariche, ma nell’attuale formula, la giornalista avrà una cura particolare per l’approfondimento psicologico di alcuni ospiti e di alcune questioni.
Saranno affrontati temi relativi alla salute, alle unioni tra gay, alle malattie, tematiche complesse e profonde prevalentemente, etiche. Aspetti della vita che non sempre si raccontano in tv o quando lo si fa, lo si racconta in maniera strumentale. Saranno invece gli ospiti, con l’esempio delle loro esperienze a raccontarsi e raccontare tratti di vita comune a tutti.
Le invasioni Barbariche 2015 ospiti: ecco alcuni dei nomi degli ospiti presenti al tavolo della Bignardi. Dino Zoff, Dario Argento, Fedez, Elvo Zornitta, accusato e poi assolto dall’accusa di essere Unabomber, Edi Rama, primo ministro albanese e Matteo Renzi.
Le invasioni Barbariche 2015 nuova edizione: questa nuova edizione vedrà le interviste “da matti”, in altre parole saranno coinvolti nelle interviste di Daria, pazienti di un dipartimento di salute mentale. L’idea, racconta la Bignardi, è nata dal fatto che i pazienti in questione che, hanno un programma radiofonico dal titolo RadioShock, hanno avuto modo di intervistarla per l’uscita del suo ultimo libro e la conduttrice ha trovato molto simile a lei, l’approccio diretto e spiazzante delle interviste da questi tenute. Saranno così coinvolti nelle interviste, alcune curiosità saranno, infatti, opera loro con un collegamento, quando possibile, o in altro modo.
Malgrado una passata edizione non proprio all’altezza delle prime, le Invasioni Barbariche resta uno dei programmi più attei e più interessanti del palinsesto offerto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast