La miniserie Lady Zorro della Dynamite porta una vena sexy e violenta nei comics
Comics / Super Heroes / News - 26 February 2015 10:00
La miniserie uscita tra luglio e ottobre 2014 dal titolo Lady Zorro, ci propone una sensuale eroina che viene chiamata a difendere la sua città da un'imminente guerra. La violenza sfocerà
Lady Zorro. La casa editrice Dynamite ha deciso di fare una miniserie di quattro numeri dedicata a Lady Zorro. È uscita solo in America e per ora in italiano non è stata tradotta. Tutti quelli che vogliono leggere le avventure della bella donna mascherata si dovranno accontentare del fumetto in inglese. Questa miniserie è caratterizzata da una vena sexy e violenta. Lady Zorro è stata scritta da Alex De Campi e disegnata da Rey Villegas. La copertina del primo fumetto è stata disegnata da Joseph Michael Linsner. Si nota subito per la sensualità che sprigiona dai disegni di Linsner. Le uscite del fumetto si sono suddivise tra luglio e ottobre 2014.
Lady Zorro, fumetto. La mini serie Lady Zorro si apre in uno scenario controverso, si sta per consumare l’ennesima guerra e soltanto l’intervento di Lady Zorro può riportare la pace in Alta California. È stata rubata una sacra ascia di guerra indiana da alcuni soldati mercenari e soltanto lei può recuperarla e fermare l’imminente battaglia. Dovrà mettere da parte la sua vendetta personale per poter salvare tutta la popolazione di Alta California. La storia che continua in quattro fumetti è lunga e sanguinaria. Ci sono tante battaglie e Lady Zorro con i patrioti si trovano molto spesso a dover affrontare il gruppo di mercenari tedeschi. Nell’ultimo fumetto avrà luogo la battaglia finale e la fine di Alta California.
Lady Zorro, protagonista. Lo scrittore di Lady Zorro si è trovato di fronte un’eroina quasi completamene sconosciuta e questo gli ha permesso di poter scrivere in tutta libertà senza dover restare dentro a canoni specifici. Lady Zorro si può interpretare come uno spin-off del fumetto Zorro, ma essendo apparsa poche volte nella serie principale non c’è molto da dire su di lei. È una ragazza spagnola che decide di combattere dopo che la sua famiglia è stata sterminata dai soldati, vuole consumare la sua vendetta e per farlo decide di diventare Lady Zorro.
Lady Zorro, casa editrice. La casa editrice di Lady Zorro è la Dynamite Entertainment, relativamente giovane si è subito fatta valere nel mondo dei fumetti. Nata soltanto nel 2005 è diventata subito molto importante. Tra le sue pubblicazioni troviamo Zorro, Dracula, Sherlock Holmes, Tarzan e tante altre. In Italia i fumetti pubblicati dalla Dynamite sono stati tradotti dalla Panini Comics. È una casa editrice giovane e piena di ambizioni. Tra gli artisti che hanno collaborato con la Dynamite troviamo Alex Ross, Garth Ennis, Frank Miller e Alex De Campi.
Lady Rawhide e Lady Zorro. Debutterà a Marzo la nuova mini serie della Dynamite con protagoniste Lady Rawhide e Lady Zorro. L’11 Marzo 2015 uscirà il primo dei quattro numeri della miniserie scritta da Shannon Eric Denton e disegnata da Rey Villegas. La serie inizia con l’annuncio della morte di Zorro, vengono chiamate Lady Rawhide e Lady Zorro per aiutare le ragazze rapite di un intero villaggio a scappare da un destino peggiore della morte. Dovranno liberarle dai loro schiavisti malvagi e portarle al sicuro.
© Riproduzione riservata