Komi Can't Communicate, in attesa della 3° stagione
Comics / News - 01 July 2022 11:35
L'acclamata serie anime in streaming

Komi Can't Communicate, la serie anime disponibile in streaming su Netflix conta di due stagioni, mentre una terza dovrebbe essere annunciata prossimamente considerando la trama del manga serializzato e in corso - in Italia il manga è pubblicato da J-Pop. La prima stagione della serie anime può essere fruita anche con il doppiaggio italiano.
Shoko Komi, doppiata da Aoi Koga nella versione originale, è una studentessa molto popolare a scuola grazie alla bellezza mozzafiato. Tuttavia è considerata altezzosa e non riesce a fare amicizia con i compagni.
Hitohito Tadano, doppiato da Gakuto Kajiwara nella versione originale, è il compagno di banco della protagonista. Ha una natura ordinaria, ma è l'unico a comprendere il problema di Komi: la ragazza infatti soffre di un disturbo legato all'ansia che le impedisce di comunicare e socializzare - spesso esprime i suoi pensieri in forma scritta.
Tadano promette a Komi di aiutarla a realizzare il suo sogno, avere cento amici prima del raggiungimento del diploma alla prestigiosa Itan Private High School.
Oltre 6 milioni di copie in circolazione nel dicembre 2021, il manga di Tomohito Oda è stato premiato al recente 67° Shogakukan Manga Award.
La serie anime è stata la più votata in un sondaggio del 2020 condotto da AnimeJapan e si aggiudicato il Crunchyroll Anime Award per la migliore commedia nel 2022. Particolarmente apprezzato l'umorismo con cui vengono affrontate tematiche delicate.
© Riproduzione riservata