Jennifer Aniston, le difficoltà di una madre al giorno d'oggi: da What Alice Forgot a Mean Moms
Cinema / News - 30 October 2015 15:03
Jennifer Aniston candidata al ruolo di una madre che perde la memoria in Whar Alice Forgot: solo dieci anni prima si ricorda felice in dolce attesa insieme al proprio amorevole compagno, ora la sua vi
Jennifer Aniston è in trattativa per interpretare la protagonista in What Alice Forgot, trasposizione cinematografica targata TriStar Pictures, tratta dall'omonimo bestseller di Liane Moriarty. Lo annuncia l'Hollywood Reporter.
Oscar. L'attrice che si è guadagnata il Golden Globe grazie alla perfomance drammatica di Cake, sarà prossimamente impegnata in almeno altri due ruoli di madre. Con l'auspicio che possa arrivare all'Oscar.
Trama, in What Alice Forgot madre risentita suo malgrado. Alice adora dormire e mangiare cioccolata. È entusiasta della sua nuova casa imperfetta, del suo fantastico ragazzo e della sua prima gravidanza. In realtà, tutto questo succedeva dieci anni prima: Alice, infatti, sbattendo la testa in palestra, ha perso il ricordo di un intero decennio della propria vita. Ora risulta una madre dispotica di tre figli nel bel mezzo di un complicato divorzio, mentre l'amata sorella non le rivolge più la parola. Com'è potuto succedere?
Sceneggiatura. La prima stesura dello script è stata curata da Shauna Cross (Resta anche domani, 2014). Tuttavia, oltre che il regista, si cerca anche un nuovo sceneggiatore per una nuova stesura dell'adattamento cinematografico.
Mean Moms film, le difficoltà di una madre nonostante il buonsenso. Come accennato, Jennifer Aniston sarà madre anche in Mean Moms, ispirato al libro di Rosalind Wiseman, Queen Bee Moms & Kingpin Dads (2006) : si tratta di una sorta di vademecum per affrontare al meglio una gamma di situazioni tipiche, e potenzialmente conflittuali, a confronto con insegnanti e altri genitori nell'ambito scolastico. L'autrice dispensa consigli pratici al fine di garantire ai figli un percorso educativo sereno.
In Mean Moms, la Aniston ritrova Sean Anders, già sceneggiatore di Come ti spaccio la famiglia (2013) regista del sequel di Come ammazzare il capo 2 (2014).
Mother's Day, film corale. Attualmente, Jennifer Aniston è impegnata sul set di Mother's Day (2016): il film interseca le vicende di diverse madri che culminano nel giorno della festa della mamma.
Nel cast: Britt Robertson, Kate Hudson, Julia Roberts. Dirige Gary Marshall.
© Riproduzione riservata