Brooklyn: il nuovo film con Saoirse Ronan e Domhnall Gleeson
Brooklyn di John Crowley è un film irlandese-inglese con Saorise Ronan e Domhall Gleeson. L'opera è stata presentata al London Film Festival.
 
                                            Brooklyn è un film coprodotto da Irlanda e Gran Bretagna, diretto da John Crowley (“Boy A”, alcuni episodi della serie televisiva “About a Boy”), scritto da Nick Hornby (“An Education”, “Wild”) e interpretato da Saoirse Ronan e Domhall Gleeson, oltre che da Jim Broadbent (“Moulin Rouge!”) e Julie Walters (“Billy Elliot”). L’opera dovrebbe uscire in Irlanda il 6 novembre ed è stata presentata al London Film Festival, dove ha ricevuto una buona accoglienza.
Trama. “Brooklyn” è ambientato negli anni ’50 e vede al centro Ellis, una ragazza irlandese che non riesce a trovare lavoro nel suo Paese. Per questo, la protagonista verrà aiutata dalla sorella a trasferirsi a Brooklyn, dove troverà un impiego in un grande magazzino e un corso in contabilità, oltre a un idraulico italiano del quale s’innamorerà perdutamente. Qualche tempo dopo, la donna sarà costretta però a ritornare in Irlanda per la morte della sorella e, una volta nel suo Paese, dovrà decidere se ritornare a New York o restare in Irlanda a continuare la quotidianità precedente.
Saoirse Nonan. A interpretare la parte della giovane Ellis in “Brooklyn” è l’attrice statunitense di origine irlandese Saoirse Nonan. Nata a New York nel 1994, l’interprete si è rivelata al grande pubblico nel film “Espiazione” (2007) di Joe Wright, pellicola in cui ha recitato insieme a Keira Knightley e per la quale ha ricevuto la nomination al Golden Globe e al premio Oscar come “miglior attrice non protagonista”. Successivamente sarà la star principale del film sul paranormale “Amabili resti” di Peter Jackson e parteciperà, in un ruolo secondario, a “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson.
Domhnall Gleeson. A impersonare l’uomo del quale Ellis s’innamorerà in “Brooklyn” è l’attore irlandese Domhnall Gleeson. Nato a Dublino nel 1983, l’interprete ha partecipato a diversi prodotti cinematografici di successo, come le due parti di “Harry Potter e i doni della morte” e “Il Grinta”, dei fratelli Coen. In questo momento non vi è solo “Brooklyn” tra gli impegni di Gleeson, in quanto l’attore è nel cast anche di altre opere molto attese e d’imminente uscita, come “Star Wars – Episodio VII – Il risveglio della forza” di J. J. Abrams (in Italia dal prossimo 16 dicembre) e “Revenant – Redivivo”, la nuova fatica di Alejandro González Iñárritu, autore del pluripremiato “Birdman”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
 
                                                                                    Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
 
                                                                                    Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1
 
                                                                                    Film action Muzzle: City of Wolves, ex ufficiale con Aaron Eckhart
Scopri Muzzle: City of Wolves, il film thriller con Aaron Eckhart, Tanya van Graan. Trama, cast, uscita, trailer
 
                                                                                    Film drama Nuremberg, le interviste a Russell Crowe e Rami Malek
Scopri Nuremberg, il film thriller con Rami Malek, Michael Shannon, Russell Crowe. Trama, cast, trailer, uscita
 
                                                                                    Film crime Enemies, detective e killer con Jeremy Allen White e Austin Butler
Scopri Enemies, il film crime con Jeremy Allen White, Austin Butler. Trama, cast
 
                                                                                    X Factor 2025, ospite Emma con il nuovo brano e le assegnazioni per il secondo Live Show
In onda su Sky
 
                                                                                    Serie tv Only Murders in the Building stagione 6
La stagione 5 su Disney+
 
                                                                                    Film comedy Un bel giorno, una compagna per il padre con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele
Scopri Un bel giorno, il film comedy con Fabio de Luigi, Virginia Raffaele. Trama, cast
 
             
                        