J-Stars Victory Vs+: il picchiaduro delle star dei fumetti, per PSN
J-Stars Victory Vs+ è il piacchiaduro delle star dei fumetti manga. Per celebrare il 45° anniversario della rivista Jump, Bandai-Namco pubblica questo gioco dal cast ultra-stellare; immagin
Game. J-Stars Victory Vs+ è un game picchiaduro, due contro due, a incontri. Combina i personaggi di diverse serie manga, apparsi sulla celebre rivista a fumetti giapponese "Jump"; solo per citarne alcuni: Arale, Goku, Beelzebub, Lucky man, Chinyuuki, Monkey D. Rufy e molti altri. J-Stars Victory Vs+ celebra, così, il 45° anniversario della rivista di fumetti più famosa del Giappone, permettendoci di impersonare il nostro personaggio manga preferito, nel layout di riferimento: l'ambientazione del gioco va, infatti, dalle scene di DragonBall Z a quelle di One Piece, a nostro piacimento. Per gli appassionati del genere manga, J-Stars Victory Vs+ è un gioco che non può mancare nello scaffale degli home-games.
Gameplay. J-Stars Victory Vs+ è strutturato su combattimenti a squadre, due contro due. Il gioco pone l'accento sulla cooperazione ma le dimensioni ridotte di ciascuna compagine carica di responsabilità ogni suo componente. Il sistema di combattimento è immediato e prevede il movimento libero all'interno di arene tridimensionali ispirate agli universi fumettistici delle più popolari serie di Jump. Una barra della stamina regola l'uso dei poteri speciali, imponendo anche un minimo di strategia: sono state create, infatti, delle interazioni peculiari per ciascun ambiente e personaggio: Rufy di One Piece, ad esempio, sarà svantaggiato all'interno delle mappe dove sono presenti specchi d'acqua perché, quando vi sarà immerso, non potrà utilizzare i suoi poteri speciali. Le modalità di match libero e di sfida online, si accompagnano alle modalità Victory Road, in cui gli scenari sono ispirati alle serie manga di riferimento, e J-Adventure. Selezionando quest'ultima opzione di gioco, si ha accesso ad una mappa liberamente esplorabile, da scoprire completando una storia divisa in quattro atti.
Sviluppo. Dal punto di vista grafico, non troppo entusiasmo: le ambientazioni di J-Stars Victory Vs+ sono tecnicamente semplici, anche se con un buon grado di distruttibilità degli elementi che le compongono. Ciò che lo rende interessante è il fatto che per la prima volta in Europa vediamo un gioco simile: un roster di grandi star del manga, riunite in un solo game. Lunga gestazione per questo gioco, che ha visto la luce nel marzo dello scorso anno in Giappone, dopo più di un anno di sviluppo.
Uscita. J-Stars Victory Vs+ uscirà in Europa quest'estate, non abbiamo ancora una data precisa, pubblicato da Bandai-Namco. Il gioco è disponibile su PSN: PlayStation Vita, PlayStation3 e PlayStation 4. Lo trovate già disponibile su Amazon ma state attenti: è la versione giapponese!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita