Recensione Fast & Furious 7, il miglior episodio della saga tutta azione e adrenalina

Cinema / Recensione - 01 April 2015 08:00

Fast & Furious 7, settimo capito della serie iniziata nel 2001 con Vin Diesel e ultimo film interpretato da Paul Walker. L'attore è tragicamente morto nel 2013 in un incidente stradale ed e

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film This Is Me...Now: A Love Story - video

Fast & Furious 7 è il nuovo film della saga iniziata nel 2001 ed è diretto da James Wan (Saw – L’enigmista). La pellicola esce nei cinema italiani giovedì 2 aprile ed è distribuita da Universal Pictures.

Fast & Furious 7 trama, Deckard Shaw vuole vendicarsi di Dominic Toretto e dei suoi amici per ciò che hanno fatto a suo fratello Owen. L’uomo inizia uccidendo Han a Tokyo per poi ferire gravemente Hobbs. Questi fatti scatenano l’ira di Toretto, che riceve un’offerta molto interessante da parte deI governo. Se Dom e i suoi recupereranno “L’occhio di Dio” (un congegno che consente di trovare una qualsiasi persona in un qualsiasi luogo) verrà consegnato loro Shaw. Per fare ciò la banda deve salvare Ramsey, l’hacker che ha creato l’apparecchio e che è stato rapito dal signore della guerra Jakande. Solo dopo aver completato il recupero, Dom potrà finalmente mettere le mani sul temibile Deckard Shaw.

Fast & Furious 7 recensione, se si cerca un film divertente che faccia dimenticare per un paio d’ore tutti i problemi che una persona può avere, non importa quale sia il numero, la scritta Fast & Furious è una garanzia. Il settimo capitolo è l’ennesima testimonianza di questo fatto. La pellicola diretta da James Wan ha al suo interno tutti gli ingredienti caratteristici della saga da “Fast & Furious – Solo parti originali” in poi. Ovvero una minor importanza del tema delle corse clandestine e una maggior attenzione a temi importanti come quello del gruppo inteso come famiglia. Impossibile poi non sottolineare come questo sia l’ultimo film di Paul Walker, ricordato con un toccante finale nel quale vengono mostrate scene tratte dai precedenti film della saga con in sottofondo la voce di Vin Diesel che ricorda l’amico.

Fast & Furious 7 cast, come sempre di altissimo profilo. Si parte dai protagonisti storici della serie: Paul Walker (Takers), Vin Diesel (Riddick) e Michelle Rodriguez (Avatar) nei panni di Brian O’Conner, Dominic Toretto e Letty, per arrivare a due grandi star di Hollywood come Dwayne “The Rock” Johnson (Faster) e Jason Statham (I Mercenari), che interpretano Hobbs e Deckard Shaw. Pazzesco il lavoro fatto con Walker: per completare le riprese sono stati utilizzati i fratelli dell’attore e una tecnica al computer. Il risultato di tutto ciò è che le scene sembrano esser state girate da Walker in persona.

James Wan con Fast & Furious 7  il regista ha accettato una sfida molto difficile: passare dall’horror al blockbuster d’azione. Infatti i film da lui diretti sono sempre stati grandi successi ma sempre dello stesso genere: Saw, The Conjuring, Insidious. Vedendo il risultato si può dire che Wan è stato promosso a pieni voti. Non solo la pellicola risponde a tutte le aspettative ma Wan inserisce anche qualcosa in più. Mai come in questo settimo capitolo gli inseguimenti sono mozzafiato e i combattimenti sono spettacolari grazie a della inquadrature che ruotano lasciando a bocca aperta lo spettatore.

Fast & Furious 7 è il film più bello dei sette della serie. Se avete amato i precedenti capitoli è impossibile che non vi piaccia anche questo. Se Vin Diesel (che è anche produttore) decidesse di chiudere qui la saga sarebbe un’uscita a testa altissima. Se invece ci sarà un’ottava pellicola saremo pronti in prima fila con i popcorn nella mano destra e una bibita in quella sinistra a goderci lo spettacolo nella speranza che sia al livello di Fast & Furious 7.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon