iPhone 5c, la batteria dura fino a 10 ore in navigazione ma poche novità rispetto al predecessore
Daily / News - 20 April 2014 22:09
L'iPhone 5c esce in Italia, con ottime caratteristiche riguardo alla batteria in navigazione, la fotocamera e la videocamera che stabilizza i movimenti. Diverse le app in dotazione, ma il prezzo &egra
L’iPhone 5c giunge in Italia. È realizzato in plastica per mettere meglio in evidenza i cinque colori in cui è disponibile. Un telaio in acciaio restituisce robustezza alla struttura. I colori sono verde, azzurro, giallo, rosa e bianco.
La batteria. Interessante è la potenza della batteria dell’iPhone 5c, che può durare dieci ore in navigazione su 4G, conversazione e riproduzione video. Per la velocità di upload e download supporta fino a 13 bande LTE.
Foto. La fotocamera è iSight, con risoluzione da 8 megapixel e obiettivo a cinque elementi. C’è anche la possibilità di effettuare panoramiche in HD. L’Iphone 5c contiene anche la nuova app Fotocamera, che permette di realizzare foto in formato 1:1 e scegliere fra otto filtri.
Video. La registrazione per i video è in HD e può arrivare a 1080p, con stabilizzazione dello zoom che corregge le riprese mosse. Per il rilevamento volti è possibile focalizzarne fino a dieci. La nuova videocamera FaceTime HD permette di aumentare la sensibilità quando la luce è scarsa, con possibilità di chiamare solo audio
App. Le app comprese sono iPhoto, iMovie e GarageBand , Pages, Numbers e Keynote. Il limite maggiore è il prezzo: il costo è di 579 euro di base, per la versione da 8 GB che offre poche novità rispetto all’iPhone 5, soprattutto in vista dell’uscita dell’iPhone 6.
© Riproduzione riservata
Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici
Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto