Star Wars, un libro ripercorre il codice Sith e il 4 maggio si festeggia Guerre stellari
Cinema / News - 20 April 2014 17:06
Star Wars ha una data per i suoi festeggiamenti, il 4 maggio. Intanto il nuovo episodio è in produzione, mentre un libro ripercorre i misteri del codice Sith che permette la dominazione della G
Star Wars ha un giorno dedicato a tutti gli appassionati. Si tratta di Star Wars Day, che in Italia si festeggia il 4 maggio, con l’augurio “May the 4th Be With You”.
La data. Il giorno è stato scelto perché il 4 maggio del 1979 Margaret Thatcher vinse le elezioni e divenne la prima donna premier della Gran Bretagna, cosicché il partito per celebrarla le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio: “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.
I film. Sempre a maggio sono stati distribuiti i sei film live-action della saga di Star Wars: il primo capitolo giunse nelle sale il 25 maggio 1977, e anche quest’anno cominceranno le riprese dell’Episodio VII.
Il libro. Di recente è uscito un libro su Star Wars intitolato “Il codice Sith. I segreti del lato oscuro della forza. Star Wars” di Daniel Wallace. Per secoli i Sith sono rimasti nell'ombra, aspettando il momento adatto per controllare la Galassia. Nel corso del tempo alcuni Lord hanno annotato i loro pensieri, le imprese e i piani, passando ad altri Sith e Jedi i documenti: Darth Sidious - L'Imperatore - rintracciò cinque di questi testi e vi aggiunse il proprio "manifesto", con documenti creduti perduti da tempo.
Star Wars 7. Star Wars Episodio VII si girerà da maggio presso i Pinewood Studios in Inghilterra, ed uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015. Costituisce la prima parte della terza trilogia di film di “Star Wars”. Diretto da JJ Abrams e basato su una sceneggiatura scritta da lui e da Lawrence Kasdan, è il primo prodotto dalla Disney dopo l’acquisizione della Lucasfilm. I produttori sono Kathleen Kennedy e Abrams, mentre George Lucas è consulente creativo: nel cast è probabile la presenza di Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher.
© Riproduzione riservata