Indietro tutta, il programma festeggia trent'anni con due serate evento
Il programma televisivo "Indietro tutta" è stato trasmesso da Rai 2 dal 14 dicembre 1987 all'11 marzo 1988.
Il programma televisivo "Indietro tutta" festeggia trent'anni dal debutto avvenuto su Rai 2 nel 1987. Per celebrare questo traguardo Renzo Arbore e Nino Frassica si rendono protagonisti di due serate evento in onda il 13 e il 20 dicembre alle 21.05.
\r\nPer l'occasione il programma è titolato "Indietro tutta 30 e l'ode" e propone al pubblico significativi racconti della stagione televisiva che lo ha consacrato come modello di intrattenimento in grado di incidere sulla cultura e sul costume nazionale.
\r\nInsieme a Renzo Arbore e Nino Frassica è presente anche Andrea Delogu nel ruolo di conduttrice. La prima serata di "Indietro tutta 30 e l'ode" va in onda contemporaneamente su Radio 2, seguita dalle voci di Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi.
\r\n"Indietro tutta" è stato trasmesso da Rai 2 dal 14 dicembre 1987 all'11 marzo 1988 ottenendo positivi risultati di ascolto, la puntata conclusiva ha registrato 9 milioni e 147 mila spettatori con uno share del 50.43%. L'impostazione prettamente satirica ha permesso al programma di distinguersi nel panorama televisivo dell'epoca anche grazie alla riuscita trattazione in chiave ironica dei modelli di intrattenimento più diffusi, dal quiz alla figura della valletta fino allo sponsor fittizio “Cacao Meravigliao”.
\r\nUno dei tratti distintivi di “Indietro tutta” era la struttura dello studio che richiamava quella di un luna park per il gran numero di lampadine presenti. Renzo Arbore era vestito da nocchiero mentre Nino Frassica interpretava il ruolo del “bravo presentatore” con un pulpito mobile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura