Il suono del mondo a memoria, graphic novel di Giacomo Bevilacqua della Bao Publishing
Il suono del mondo a memoria è la nuova opera che verrà pubblicata il prossimo 15 settembre dalla casa editrice Bao Publishing. La graphic novel è stata scritta, disegnata e color
“Il suono del mondo a memoria” è il nuovo lavoro di Giacomo Bevilacqua, ed è stato interamente scritto, disegnato e colorato da lui. Verrà pubblicato dalla casa editrice Bao Publishing il prossimo 15 settembre e sarà disponibile in tutte le fumetterie, librerie e nello store on-line della casa editrice. Dall’11 luglio è possibile prenotare la copia del fumetto con la cover variant che sarà disponibile solo in duemila copie. In questo libro troviamo la storia di Sam, un ragazzo che per scrivere un articolo dovrà trasferirsi a Manhattan per due mesi e non dovrà rivolgere la parola a nessuno.
Questa nuova graphic novel ci porta tra le vie affollate di New York. Grazie alle prime venti pagine che ci sono state offerte in anteprima sul sito della Bao Publishing, possiamo entrare nella storia e iniziare a vedere le atmosfere che ci aspettano tra le pagine di questo fumetto. Un autunno inoltrato ci accompagnerà nelle 192 pagine della storia di Giacomo Bevilacqua. Il fumetto è un cartonato di 19x26 che uscirà con il prezzo di 21,00 euro.
La trama di questa graphic novel racconta la storia di Sam un giornalista che deve scrivere un articolo, ma non un semplice pezzo, è qualcosa di più complesso. Per poterlo fare deve riuscire a vivere per ben due interi mesi a New York senza parlare con nessuno. In questo periodo di completo silenzio, gli accadono così tante cose da poterci riempire un libro.
Giacomo Bevilacqua, l’autore de “Il suono del mondo a memoria” è un fumettista italiano classe ’83. Il suo personaggio più famoso e conosciuto è “A panda piace”, creato nel 2008 e pubblicato inizialmente sul blog personale di Bevilacqua come fumetto a strisce. Poi successivamente sono stati creati due libri con la raccolta delle strisce quotidiane grazie alla casa editrice Edizioni DB. Il successo del piccolo panda continua ancora oggi e l’ultimo fumetto che lo vede protagonista pubblicato in ordine di tempo è uscito lo scorso 23 giugno ed è “A Panda Piace presenta – Ansia la mia migliore amica” un grande volume di 472 pagine edito dalla Panini Comics. Sempre in questo momento Giacomo Bevilacqua sta lavorando anche per la Sergio Bonelli Editore per un fumetto dedicato alla collana Dylan Dog Color Fest, dal titolo Lavender.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures