Il diavolo è Dragan Cygan, il film drammatico con Enzo Salvi e Sebastiano Somma
Il diavolo è Dragan Cygan è il film drammatico in uscita
Il diavolo è Dragan Cygan, la trama del film
Il diavolo è Dragan Cygan è il film drammatico in uscita. Dragan (Enzo Salvi) è un ex rapinatore redento, Daniele (Gennaro Lillio) è un umile operaio, giovane padre di Andrea e marito di Sofia. Entrambi nutrono la passione per il gioco degli scacchi, e quando Assante (Sebastiano Somma), facoltoso e spietato imprenditore, decide di trasferire la sua azienda all’estero, Daniele resta senza lavoro. Così il giovane convince Dragan a ripercorrere il proprio passato.
Il diavolo è Dragan Cygan, il cast del film
Gennaro Lillio ha lavorato a Vera; Enzo Salvi a Din Don 5 - Bianco Natale, e Sebastiano Somma è apparso in Succede anche nelle migliori famiglie. Nel cast c’è anche Adolfo Margiotta, che ha recitato in Indiana Jones e il quadrante del destino. La regia è di Emiliano Locatelli, al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto vari corti, come Solamente tu e Io sono Vendetta. “È una storia di amicizia e vendetta - afferma il regista - il racconto corale di quattro personaggi agli antipodi, i cui destini apparentemente paralleli si incrociano in modo irreparabile”. Il modello è il cinema “di Ken Loach ed Elio Petri”, mescolando drama e indagine, “ibridazione tra film di genere e cinema d’autore”. Locatelli è anche interprete del film nel ruolo di Dima.
Schede
Il diavolo è Dragan Cygan, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Roble Factory e Method. Le riprese si sono svolte a settembre 2022 a Pordenone. Il film esce al cinema il il 12 marzo 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1

