IDW Publishing, Zombies vs Robots: dal fumetto al film
Comics / News - 11 August 2017 10:00
"Zombies vs Robots" di Chris Ryall e Ashley Wood per IDW Publishing: in attesa del film per il grande schermo.
“Zombies vs Robots” è la celebre serie fumettistica realizzata da Chris Ryall, sceneggiatore a capo della sezione creativa della casa editrice IDW Publishing, e dall'artista Ashley Wood.
Il debutto del fumetto avviene nel 2006, mentre dal 2011 si parla dell'interessamento da parte di Hollywood per farne un adattamento cinematografico.
La trama di “Zombies vs Robots” vede un team specializzato di robot proteggere l'ultima creatura vivente umana contro l'orda famelica degli zombie. Quando la presenza dell'infante viene intercettata dai morti viventi, comincia la guerra, tra l'immaginario post apocalittico e, in seguito, una popolazione di amazzoni sopravvissute, che dà avvio alla saga.
I diritti cinematografici sono stati acquistati da Sony Pictures nel 2011. Tuttavia, ad oggi, non si hanno conferme ufficiali riguardo al film. Pare che la pellicola avrà il titolo di “Inherit the Earth” e che Mike Flanagan sia stato ingaggiato a occuparsi dell'ideazione dell'intero progetto: dallo script alla regia.
Mike Flanagan è noto per aver scritto e diretto diversi horror di pregio come “Oculus - Il riflesso del male” (2013), “Somnia” (2016), “Il terrore del silenzio” (2016) e “Ouija - L'origine del male” (2016).
© Riproduzione riservata