I nostri ragazzi, ispirato al libro 'La Cena' di Herman Koch: il film a Venezia 71
Cinema / News - 05 September 2014 09:30
'I nostri ragazzi' di Ivano De Matteo alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film si ispira al libro 'La cena' di Herman Koch e con un cast stellare racconta due drammi famigliari
'I nostri ragazzi', il film del regista Ivano De Matteo mette in scena l'incomunicabilità tra figli e genitori e le difficoltà di questi ultimi. Liberamente tratto dal libro 'La cena' di Herman Koch e con un cast stellare è arrivato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Mostra del Cinema di Venezia. Il film 'I nostri ragazzi' è arrivato con il regista Ivano De Matteo al Lido, la pellicola è in concorso ai Venice days-giornate degli autori.
Trama del Film 'I nostri Ragazzi. Due fratelli, uno un avvocato di successo, l'altro pediatra impegnato, si incontrano ogni anno con le rispettive mogli, che non nutrono molta simpatia l'un l'altra, in un ristorante di lusso per una cena. Parlano del più e del meno, due famiglie all'apparenza serene e equilibrate, ma un filmato con una bravata dei rispettivi figli mette in crisi le due coppie e le loro famiglie.
Cast 'I nostri ragazzi'. Nel film di Ivano De Matteo c'è un cast di tutto rispetto: i due fratelli sono, Luigi Lo Cascio e Alessandro Gassmann, le mogli rispettivamente, Giovanna Mezzogiorno e Barbara Bobulova. I loro figli, invece, sono interpretati da Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori.
L'attore Alessandro Gassman proprio in relazione al tema del film 'I nostri ragazzi' ha dichiarato: "mio figlio di 16 anni è totalmente felice solo quando c’è il wifi: la sua realtà come quella dei suoi coetanei è totalmente mescolata alla finzione, ed è fatalmente filtrata dalla tecnologia".
Il regista Ivano De Matteo sempre in relazione al film 'I nostri ragazzi' ha affermato che un determinato utilizzo della teconologia è alla stregua dell'eroina negli anni '70.
Libro 'La cena' di Herman Koch. Il film 'I nostri ragazzi' è ispirato a questo libro in cui due coppie si incontrano in un ristorante di lusso per discutere del più e del meno. Una sera però si trovano a parlare del futuro dei figli perché a quindici anni hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da un bancomat.
© Riproduzione riservata