Faith No More: nuovo album dopo 18 anni
Lo storico gruppo di Mike Patton, i Faith No More, tornano alla ribalta con un nuovo disco di inediti.
Era stato annunciato. Mike Patton, leader dei Faith No More lo aveva accennato, “...le cose stanno cambiando”, sottointendendo che lui e il suo gruppo non si sarebbero più limitati a fare tour suonando i loro nostalgici classici pezzi, ma avrebbero incominciato a preparare qualcosa di nuovo e inedito. La riprova fu qualche mese fa quando per l'occasione dell'apertura per l'ultimo concerto dei ritrovati Black Sabbath a Londra, proposero due pezzi inediti nella loro set list, e a quanto pare sono stati di parola.
Uscita ufficiale. E' ormai ufficiale che la più importante band metal crossover dei primi anni '90 farà uscire un nuovo album dopo ben diciotto anni dalla sua ultima pubblicazione e l'alba per questo evento sarà aprile del prossimo anno.
A darne notizia ufficiale è stato il bassista della formazione Bill Gould in un'intervista rilasciata al magazine Rolling Stones, precisando anche che il lavoro è stato realizzato presso gli studi di registrazione di proprietà dello stesso gruppo in California.
L'opera non ha ancor un titolo ma musicalmente pare sarà un mix di potenza e parti più melodiose, d'altronde i Faith No More sono stati sempre i leader di questo stile che amalgama diversi contesti musicali in uniche composizioni. A seguire il gruppo intraprenderà un tour promozionale, ma al momento è confermato solo quello nel nord America, auspichiamo che successivamente vengano anche in Europa nonchè qui in casa nostra.
Storia della band. In realtà i Faith No More si sono formati nel lontano 1982 e dopo vari cambi di formazione e le prime incisioni, la band si stabilisce con l'arrivo di Mike Patton alla voce. Il 1989 rappresenta l'anno della svolta con la pubblicazione dell'album “The Real Thing” che porta alla notorietà la band e apre la strada a nuovi linguaggi musicali.
Il gruppo continua sulla sua scia continuando a sfornare ottimi album, “Angel Dust” nel 1992, considerato probabilmente il loro capolavoro, trascinato dalla cover dei Commodores “Easy”, poi “King for a Day...” nel 1995 e “Album of the Year” nel 1997. Dopo di che nel 1998 il gruppo ufficializza lo scioglimento e il cantante Mike Patton si focalizza in molteplici progetti solisti, in cui sperimenta i suoi vasti interessi musicali e sviluppa le sue doti canore. Il 2009 è l'anno della reunion, ma fino ad ora, non era mai stata fatta nessuna nuova pubblicazione di materiale inedito.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max