Grey's Anatomy 12: spoiler e anticipazioni sulla nuova stagione della serie tv
Tv / Drama / News - 25 August 2015 09:00
Stando alle dichiarazioni degli attori e della showrunner Shonda Rhimes, l'imminente dodicesima stagione dedicherà molto spazio alla storia d'amore tra Jo ed Alex, e al tempo stesso esplorer&ag
Grey's Anatomy 12 Dire che l'undicesima stagione della serie creata da Shonda Rhimes si è conclusa in modo devastante sarebbe un eufemismo. L'abbandono dello show da parte del suo attore più amato, Patrick Dempsey, ha sconvolto i fan di tutto il mondo. Secondo Ellen Pompeo, interprete della protagonista Meredith Grey, è proprio la scelta di eliminare personaggi fondamentali come Derek e Cristina a rendere Grey's Anatomy così speciale. “Facciamo in modo che le cose non rimangano troppo uguali a se stesse,” ha detto l'attrice. “Ci devono essere dei punti fissi, ma i cambiamenti sono positivi, perché ispirano gli sceneggiatori, e ispirano gli attori. I cambiamenti sono necessari per poter crescere”.
\r\nDodicesima stagione Dopo la morte di Derek, la narrazione faceva un salto in avanti di un anno. All'inizio di Grey's Anatomy 12, scopriremo che sono passati altri tre mesi dalla conclusione dell'undicesima stagione. Nonostante il tempo già trascorso dalla tragedia, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital non avranno ancora superato del tutto il dolore per la perdita del loro amico. Meredith andrà a vivere con la madre, la sorellastra Maggie, e la sorella di Derek, Amelia. Stando a Shonda Rhimes, questa insolita convivenza rivelerà molte sorprese. Le tre donne dovranno imparare a conciliare le loro differenze, e Meredith troverà soprattutto in Amelia un'alleata preziosa per superare il lutto.
\r\nAnticipazioni Meredith non sarà l'unica a dover affrontare delle prove importanti. In questa dodicesima stagione, ogni personaggio sarà costretto in qualche modo ad evolvere e a cambiare. Amelia (Caterina Scorsone), ad esempio, dovrà cercare di capire chi è ora ora che non c'è più suo fratello Derek a darle consiglio. Shonda Rhimes ha inoltre anticipato che Grey's Anatomy 12 dedicherà molto spazio alla relazione tra Alex (Justine Chambers) e Jo (Camilla Luddington). Alla fine dell'undicesima stagione, la coppia aveva preso una decisione molto importante, quella di andare a vivere insieme, quindi i nuovi episodi dovranno esplorare l'evoluzione del loro rapporto.
\r\nSpoiler Shonda Rhimes ha anche rivelato che i personaggi di Callie e Arizona, interpretati rispettivamente da Sara Ramirez e Jessica Capshaw, vivranno delle nuove storie d'amore. A quanto pare la bisessuale Callie si troverà di nuovo in una relazione con una donna. La creatrice dello show ha affermato di aver dedicato spazio alla questione della bisessualità del personaggio, ma di averlo fatto cercando di non scivolare nella “critica sociale”.
© Riproduzione riservata