Frozen, prima del film 'Cenerentola' sarà proiettato il sequel del film da 1,2 miliardi di dollari
Cinema / Fantasy / News - 04 February 2015 19:41
Frozen ha incassato 1,2 miliardi di dollari: il film avrà un sequel proiettato prima del film "Cenerentola". Frozen ha vinto due Oscar, e anche la colonna sonora ha ottenuto un grande
Frozen avrà un sequel, che in forma di cortometraggio cercherà di emulare il successo del film d’animazione Disney uscito a dicembre 2013.
Frozen Fever. La Disney ha postato le prima immagini del cortometraggio “Frozen”, chiamato “Frozen Fever”: si mostra una festa di compleanno, l’immagine di Anna e quella di Elsa e Kristoff.
Cenerentola. Il cortometraggio "Frozen Fever" durerà sette minuti, sarà proiettato prima di tutte le proiezioni del live-action “Cenerentola”, nei cinema dal 13 Marzo 2015. "Fever Frozen" è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee - gli stessi registi dell'originale "Frozen" - con voci di Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff e Josh Gad.
Trama. La storia di “Frozen Fever” è incentrata sul compleanno di Anna. Elsa e Kristoff sono determinati a darle il migliore festeggiamento: quando Elsa prende il raffreddore, i suoi poteri potrebbero compromettere la festa.
Oscar. Frozen ha vinto due premi Oscar, ossia come miglior film d'animazione e miglior canzone originale con "Let It Go", nonché un Golden Globe. Rappresenta il quinto film di maggiore incasso di tutti i tempi, per un totale di 1,27 miliardi dollari a livello mondiale. Anche il Blu-ray e DVD è stato uno dei più grandi successi dell’home-entertainment degli ultimi dieci anni.
La colonna sonora "Frozen" è l'album più venduto nel 2014 in Usa, rimanendo in classifica per 33 settimane: ha venduto 3,9 milioni di copie.
© Riproduzione riservata