Fitness: i consigli per perdere peso in una settimana con la palla bosu
Daily / News - 11 August 2022 13:00
La palla bosu è ideale per perdere peso
Perdere peso in una settimana non
è un’impresa impossibile: oltre che seguire una dieta sana, fare degli esercizi
cardio e allenamento, può venire in soccorso la palla bosu, come spiegato dall’
allenatore di fitness e nutrizione Tim Liu sul magazine Eatthis.
Si tratta di uno strumento di allenamento particolare: è una mezza sfera di gomma che è possibile appoggiare a terra e rendere stabile grazie a un piano di appoggio in plastica dura. Si afferra la parte esterna della palla bosu e si effettua il piegamento: si scende nel punto in cui il petto è sopra la palla, ci si spinge di nuovo in alto, flettendo i pettorali e i tricipiti. La serie va ripetuta 3 o 4 volta, ognuna con 10-15 ripetizioni.
Altri esercizi da fare con la palla bosu
Un altro esercizio consiste nel tenere la palla bosu davanti, stando in piedi. Si porta la palla verso l'alto, si esegue uno squat spingendo indietro i fianchi e sedendosi sui talloni. Si scende poi finché i fianchi non sono almeno paralleli al suolo, e si torna su.
Con le mani sulla palla, la schiena dritta, si porta un ginocchio in alto, flettendolo in maniera obliqua: poi si passa all’altra gamba. Un altro esercizio consiste nell’allontanarsi dalla palla: si esegue un affondo laterale calpestando la palla, piantandovi il tallone, e poi si abbassa il corpo. Si torna poi alla posizione inziale, e si passa all’altra gamba. Nell'ultimo ci si sdraia sulla palla con le ginocchia piegate: con le mani dietro la testa si estende la parte superiore della schiena per ottenere un allungamento degli addominali, poi si esegue un crunch, flettendo gli addominali.
© Riproduzione riservata