Fitness, gli obiettivi realistici attraverso la camminata
Daily / News - 03 March 2022 13:10
La camminata è uno degli obbiettivi realistici del fitness
Per raggiungere obbiettivi
realistici di fitness, la dott.ssa Chelsea Jackson Roberts, Ph.D., Peloton Yoga
& Meditation Instructor consiglia sul magazine Goodhousekeeping di “iniziare in piccolo e impegnarsi a celebrare
le piccole vittorie”. La definizione di obiettivi realistici è importante per
non sopraffare se stessi (e il corpo). La camminata è fondamentale, perché è gratuita
e può persino migliorare la longevità .
I principianti possono iniziare camminando 10 minuti al giorno per le prime due settimane, con un ritmo da 4 a 5,6 chilometri orari sul tapis roulant. Trovando un sentiero panoramico si mantiene la passeggiata interessante, collaborando anche con un amico o un familiare che accompagni per una maggiore senso di responsabilità.
L’allenamento dei glutei e con i pesi
Occorre tonificare i glutei, che aiutano a potenziare gli allenamenti e prevenire gli infortuni al ginocchio, e a sostenere la parte bassa della schiena. È ottimo migliorare la forza della parte superiore del corpo, perché sollevare e trasportare qualsiasi cosa diventa molto più facile. Aumentare la resistenza cardio ha benefici, come il rafforzamento del cuore e dei muscoli respiratori, la riduzione dei livelli di colesterolo e della pressione arteriosa, l'aumento della massa corporea magra e persino l'ottimizzazione del tasso metabolico. Il jogging e la corsa sono un ottimo ingresso nella costruzione del fitness cardiorespiratorio.
Sollevare pesi a corpo libero migliora la forma fisica, e la tua routine di allenamento: si inzia con due o tre sessioni di allenamento con i pesi a settimana, ascoltando il corpo e iniziando con pesi leggeri. La meditazione è fondamentale. "Per ogni giorno o ora in cui ti alleni, cerca di impegnarti per la stessa quantità di riposo lo stesso giorno o il successivo”.
© Riproduzione riservata