Film thriller Relay, messaggi pericolosi con Riz Ahmed e Lily James
Cinema / News - 15 July 2025 14:00
Scopri Relay, il film action con Riz Ahmed, Sam Worthington, Lily James. Trama, cast, uscita, trailer

Relay, la trama del film
Relay è il film thriller e action in uscita. La trama s’incentra su Tom (Riz Ahmed), un importante faccendiere specializzato nell'intermediazione di profitti lucrosi tra società corrotte e individui che minacciano la loro rovina. Mantiene segreta la sua identità attraverso un’attenta pianificazione, e segue sempre una serie di rigorose regole. Quando arriva un messaggio dal potenziale cliente Sarah (Lily James), che ha bisogno della protezione di Tom solo per sopravvivere, le regole iniziano a cambiare. “Aiuto le persone che non dovrebbero vedere, che forse avrebbero dovuto guardare da un'altra parte, ma non ci riescono” dice Tom nel trailer diffuso. “C’è un furgone parcheggiato lì davanti. Penso che mi stiano osservando” tema al telefono Sarah. Seguono scene d’azione, con i personaggi minacciati a vicenda.
[stop]
Relay, il cast del film
Riz Amed ha lavorato di recente a L'incontro, ed è stato nominato all’Oscar per la sua interpretazione in Sound of Metal. Lily James ha lavorato nella serie tv Pam & Tommy, nel ruolo di Pamela Anderson Lee, e sarà al cinema in Providence e The Iron Claw. Nel cast ci sono anche Sam Worthington, protagonista di Avatar - La via dell'acqua nel ruolo di Jake; Matthew Maher, che ha lavorato a Air - La storia del grande salto. La regia è di David Mackenzie, che ha già diretto Outlaw King - Il re fuorilegge e alcuni episodi di In nome del cielo: il sui film Hell or High Water, con Chris Pine, ebbe un buon successo di critica e al box office. La sceneggiatura è sua e di Justin Piasecki.
[stop]
Relay, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2024, dove ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire è “scorrevole ma vulnerabile, intelligente ma anonimo, disperato nel provocare una risposta umana ma disposto a fare qualsiasi cosa per raggiungere il suo obiettivo (...) vuole solo essere un thriller artigianale che comunichi un vero senso di coinvolgimento”. Per Screen Daily “il film di Mackenzie funziona al meglio quando crede nel suo pubblico (...) il ritmo è così lento e la sceneggiatura ha meccanismi così studiati che il film rimane avvincente, nonostante una colonna sonora prepotente”. Per The Playlist “in definitiva, la delusione più grande di Relay non è il colpo di scena, che si vede da lontano. Il problema è che tutto il resto è quasi comico”. Il film esce nei cinema statunitensi il 22 agosto 2025.
© Riproduzione riservata